Attualità

Ucciso dal morso di un lucertolone, la fidanzata sotto choc: “Ha vomitato, poi è svenuto”

Un lucertolone velenoso, noto come mostro di Gila, ha ucciso un uomo di 34 anni davanti agli occhi sconcertati della sua fidanzata.

Morto dopo il morso di una grande lucertola velenosa, chiamata mostro di Gila, che teneva illegalmente come animale domestico: questa la tragica fine di un uomo di 34 anni, morto davanti agli occhi della sua fidanzata, che non ha anche provato a chiamare i soccorsi, ma il veleno stava già facendo il suo effetto ed è stato tutto inutile. Il dramma si è verificato in Colorado e ne dà notizia la CNN.

La vittima di questa drammatica vicenda si chiamava Christopher Ward ed era un grande amante degli animali esotici, tanto da essere arrivato a detenerne alcuni illegalmente, compresi due esemplari di mostro di Gila. Uno di questi lo avrebbe morso, probabilmente istintivamente per proteggersi, e il giovane uomo ha così iniziato a sentirsi male.

Ucciso dal lucertolone: i soccorsi sono purtroppo arrivati tardi, la testimonianza straziante della fidanzata

L’uomo in quel momento si trovava con la sua fidanzata, che messa in allarme sin dai primissimi sintomi ha immediatamente chiamato i soccorsi, spiegando quello che stava accadendo. La ragazza ha chiamato i servizi di emergenza sanitaria poco prima di mezzanotte, sottolineando come uno di questi lucertoloni era attaccato alla mano del fidanzato e non sembrava intenzionato a mollare la presa.

Ward ha immediatamente iniziato a mostrare i sintomi, vomitando più volte prima di svenire e il suo respiro si è fermato: quindi, al momento dell’arrivo delle ambulanze, per lui sembrava davvero che ci fossero poche speranze e infatti, poco dopo l’arrivo in ospedale, si è arrivati a dover dare conto della tragedia. Il giovane uomo è stato attaccato ai macchinari per il supporto vitale e in seguito è stato “dichiarato cerebralmente morto”.

Detenere i mostri di Gila è illegale, ma Ward possedeva in casa, senza alcuna autorizzazione, anche 26 ragni di specie diverse, che teneva in un terrario, senza protezione alcuna. I due lucertoloni, che sarebbero lunghi intorno al mezzo metro ciascuno, sono stati portati in un parco faunistico nel South Dakota. La fidanzata di Ward sostiene che il giovane uomo li aveva comprati in due fiere ben distinte.

Non esiste un antidoto per i morsi dei mostri di Gila, pericolosi quanto un serpente a sonagli, come spiegato dagli addetti dello zoo di San Diego: “Il morso di un mostro di Gila è molto forte e la lucertola potrebbe non allentare la presa per diversi secondi. Potrebbe anche masticare in modo che il veleno penetri più in profondità nella ferita”.

Gabriele Mastroleo

Recent Posts

Capelli luminosi e naturali con il balayage: ecco perché è la tecnica più richiesta del momento

Schiariture naturali e tagli su misura per valorizzare ogni chioma con eleganza e armonia, grazie…

6 giorni ago

Trattamento alla cheratina: il segreto per capelli disciplinati e protetti dallo stress ambientale

Il trattamento alla cheratina anticrespo/lisciante rappresenta una vera rivoluzione nel mondo della cura dei capelli.…

4 settimane ago

Trattamenti alla cheratina a Roma per una chioma liscia e morbida: scopri la classifica dei migliori saloni

Sbarazzati del crespo con il trattamento lisciante alla cheratina Se ti trovi a combattere ogni…

1 mese ago

Capelli crespi o danneggiati? Svelato il trattamento giusto per te!

Il botox capillare non ha alcuna correlazione con il botulino, ma rappresenta un trattamento innovativo…

1 mese ago

Aperto a Lanuvio il centro di aggregazione giovanile presso la Parrocchia Santa Maria Maggiore

Un nuovo spazio per i giovani della comunità A Lanuvio, nasce un'importante iniziativa dedicata ai…

1 mese ago

Litorale romano protagonista: il press tour “Lazio Experience” apre nuove prospettive per il turismo enogastronomico

Il Lazio si appresta a vivere una grande opportunità di visibilità e sviluppo turistico con…

1 mese ago