Si avvicina sempre di più la fine della scuola, ma quale data bisogna cerchiare in rosso sul proprio calendario? Scopriamolo insieme
Le temperature si stanno ufficialmente alzando a vista d’occhio, le giornate si allungano e noi non vediamo l’ora di poter godere al massimo di questo bel tempo e di tutto quello che ha da offrirci.
E, proprio per questo motivo, sono in tantissimi gli studenti che non vedono l’ora di potersi immergere a pieno nelle vacanze estive e lasciarsi alle spalle la scuola: ma quanto ancora bisognerà aspettare?
Ebbene sì, con grande piacere di tutti gli studenti italiani, è finalmente arrivato il momento di parlato di uno momenti più attesi: ovvero la fine della scuola e, di conseguenza, l’inizio delle tanto agognate vacanze estive. Certo, è vero che in realtà la fine dell’anno scolastico non è esattamente dietro l’angolo, ma possiamo senza dubbio dire che ormai è più imminente che mai e che soprattutto comincia a delinearsi come un qualcosa di concreto e reale agli occhi e nel pensiero di tutti noi.
D’altronde è così da sempre: nel momento in cui si superano le vacanze di Pasqua, gli studenti non possono fare a meno di concentrarsi sulla prossima festività e in particolare proprio sull’estate. Come spesso accade, però, questo giorno non sarà lo stesso per tutti ma anzi subirà delle oscillazioni da regione in regione. Insomma, per gli studenti italiani ci sarà da rispettare un calendario personale e che oggi vogliamo scoprire insieme a voi. Per sapere, dunque, quando vi lascerete alle spalle i banchi di scuola quest’anno, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.
Cominciamo subito col nominare coloro che, primi fra tutti, avranno la possibilità di godere delle vacanze estive e di lasciarsi alle spalle il mondo dello studio. Ebbene, ad aprire la fila saranno proprio tutti gli studenti dell’Emilia Romagna, delle Marche e anche della Valle d’Aosta. Qui, nello specifico, le lezioni terminano molto presto, ovvero il 6 giugno. Solo un giorno dopo, e dunque il 7 giugno, sarà invece il turno della Puglia e della Sardegna.
Dovranno aspettare, invece, un altro giorno e dunque l’8 giugno la maggior parte delle regioni italiane. In questa giornata, infatti, le scuole termineranno anche per l’Abruzzo, la Basilicata, la Calabria, il Friuli Venezia Giulia, la Campania, il Lazio, la Liguria, la Lombardia, il Molise, il Piemonte, la Sicilia, il Veneto e per finire l’Umbria. Si addentreranno un po’ più in là nel mese invece la Toscana, che dovrà aspettare il 10 giugno, e la Provincia autonoma di Trento l’11 giugno. Per finire, gli ultimi saranno coloro che abitano la Provincia autonomia di Bolzano, che dovranno attendere addirittura fino al 14 giugno.
Questa dichiarazione arriva in un momento in cui la situazione geopolitica in Medio Oriente è…
Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…