Dacia è pronta a lanciare un nuovo gioiellino nel mercato automobilistico. La vettura è proposta ad un costo stracciato: prezzo imbattibile.
Uno dei marchi di vetture che è cresciuto di più negli ultimi anni è sicuramente la Dacia. Adesso l’azienda romena è pronta a lanciare un vero e proprio gioiellino, che farà stropicciare gli occhi a tutti. Il costo della nuova vettura è irrisorio e capace di stracciare la concorrenza: devi acquistarla ora.
Sono pochissime le aziende nel mondo dell’automotive che possono vantare i risultati di Dacia. Nel 2023 in questo settore il marchio romeno è riuscito a ritagliarsi una grande fetta di mercato, con il suo blasone che è sempre più in crescita nel mondo delle quattro ruote. Adesso però anche Dacia ha scelto la strada del rinnovamento, una scelta intelligente specie in un periodo in cui tutti i colossi del settore stanno rivolgendo i loro sforzi in modelli innovativi ed elettrici della loro gamma di vetture.
Il colosso rumeno ha quindi deciso di farlo in una maniera del tutto inaspettata, con un nuovo progetto che è destinato a fare la differenza nel settore motoristico. La nuova vettura, se si farà, avrà un prezzo a dir poco competitivo e mai visto prima. Stiamo parlando di un costo del tutto irrisorio visto che il nuovo modello potrà essere acquistato intorno ai 5mila euro. Andiamo quindi a vedere tutti i dettagli del cambiamento adottato da Dacia.
Il brand Dacia fa parte del Gruppo Renault, uno dei più importanti del settore. Adesso l’azienda simbolo della Romania sta valutando la possibilità di lanciare il primo veicolo elettrico ad un prezzo del tutto economico. La nuova vettura infatti dovrà affrontare la concorrenza della Citroen Ami e Fiat Topolino. L’obiettivo è quello di entrare in un mercato inedito e a parlarne è stato David Durand, responsabile del design.
Nel corso di un’intervista rilasciata al sito web ‘Autocar’ Durand ha sottolineato che questo nuovo veicolo rappresenta una rivoluzione nell’approccio alla mobilità urbana, specie per un’azienda che per ora non si è mai approcciata all’elettrico. Quel che è certo è che l’azienda vorrebbe lanciare una gamma di vetture green, anche se al momento nessuna decisione definitiva è stata presa in merito. Infatti Dacia vorrebbe affrontare dei temi con coscienza e serietà come possono essere redditività, sicurezza e qualità.
Allo stesso tempo Dacia vuole rimanere fedele alla sua filosofia dell’offrire il massimo ad un prezzo più basso possibile. Ad oggi l’unica vettura elettrica del marchio è la Spring, che è basata sulla Renault K-ZE venduta in Cina. Il prezzo del veicolo si aggira intorno ai 15mila euro. Per quanto riguarda la ‘piccola elettrica’ c’è ancora tantissimo lavoro da fare prima di arrivare ad un vero e proprio progetto, quel che è certo però è che il nuovo modello non dovrebbe superare i 5mila euro.
Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…
Tale richiesta è stata annunciata dagli eurodeputati ungheresi fedeli a Viktor Orban durante una sessione…