Un Professore 3, addio a questi personaggi amatissimi della serie: duro colpo per i fan

Spuntano le prime indiscrezioni su Un Professore 3: ecco i personaggi che lasceranno la serie. Sarà un duro colpo per i fan: i nomi che non lasciano dubbi.

È finita solo da poche settimane la seconda stagione di Un Professore e già si parla della terza. Nonostante il finale sembrava conclusivo, pare ci sia un sequel. I telespettatori appassionati della serie hanno chiesto conferma e queste non sono mancate ad arrivare. Per una volta gli appassionati delle fiction Rai non sono stati tenuti sulle spine.

Infatti è stato confermato dagli autori che ci sarà Un Professore 3. Gli ascolti sono stati ottimi sia in prima serata sia su Rai Play dove al momento la fiction è prima nella Top 10 RaiPlay. Non poteva non esserci quindi una nuova stagione, tuttavia pare che questa sia definitivamente l’ultima, anche se l’annuncio non è stato fatto. In Un Professore 3 mancheranno però tanti personaggi amati. Ecco chi sono.

Un Professore 3: questi personaggi non ci saranno più

Come abbiamo appena detto ci sarà la terza stagione di Un Professore nonostante il finale della seconda stagione non lo preannunciasse. La storia sta per essere scritta e pare che le riprese siano già iniziate. Infatti la programmazione di Un Professore 3 dovrebbe essere salvo imprevisti verso l’autunno del 2024 sempre in onda su RAI 1.

Sarà l’anno della maturità per i ragazzi della fiction e per questo in molti pensano che sia anche l’ultima stagione della serie. Una sorta di conclusione, ma non ci saranno tutti i personaggi. Già tra la prima e la seconda stagione alcuni personaggi sono stati cambiati e eliminati dalla sceneggiatura, ora stessa cosa accadrà per Un Professore 3.

anticipazioni un professore 3
Spuntano le prime anticipazioni su Un Professore 3: chi potrebbe dire addio. Credits: Ansa Foto (spraynews.it)

Tra i personaggi che mancheranno Virginia, la madre del professore. L’assenza nelle serie sarà probabilmente giustificata con un trasferimento. Stessa cosa anche per Domenico che non ci sarà più. Dopo aver confessato alla Polizia contro il boss ora dovrà cambiare identità e quindi la sua vita non sarà più la stessa. Ma non sono gli unici.

Anche Nicola, il padre di Viola, non sarà presente nella terza stagione. In questo caso pare che l’uomo si trasferirà in Giappone nella fiction e quindi l’attore lascerà. Il resto dei personaggi sono confermati e si punta tutto su Simone, Manuel e Mimmo come ha spiegato lo sceneggiatore durante un’intervista rilasciata a fanpage.it. Saranno loro infatti i protagonisti salvo eventuali problemi da parte degli attori.

Gestione cookie