Un vero sogno che si trova a due passi dall’Italia: ti bastano solo 31 euro per fare una vacanza in un luogo che sembra un paradiso. Prenota subito, non aspettare e rischiare di non trovare più posto.
Sono migliaia le famiglie che in questo periodo stanno progettando le vacanze per l’estate 2024: le mete nel mirino non sono solo quelle italiane, dove spesso si è costretti a pagare tanti soldi, ma anche quelle estere che possono garantire cifre inferiori anche se poi nasce il problema del viaggio che impatta in modo decisivo sulle tasche dei viaggiatori. Bisogna a tal proposito fare molta attenzione.
C’è chi si rivolge alle agenzie di viaggi per non correre rischi di alcun tipo, optando per pacchetti completi che siano in grado di assicurare ogni dettaglio sulla vacanza. Altri invece preferiscono il fai da te, andando a centellinare le uscite partendo dalle cifre per il viaggio a quello da destinare per gli alloggi e persino per la discesa al mare e al tempo libero. In tempi di crisi organizzare una vacanza non è facile.
Infatti un dato che non passa in secondo piano e che non sorprende più da qualche anno è quello che fa riferimento al periodo di vacanza che si concedono gli italiani, che hanno ridotto di parecchio le loro ferie, scendendo dalle classiche due settimane ad una settimana, in rare eccezioni si arriva a 10 giorni. Il motivo è senz’altro da additare alla crisi economica, che non smette di creare grattacapi.
In ogni caso, anche se si tratta di 6-7 giorni si cerca sempre di ottenere il meglio, per concedersi nelle migliori condizioni un periodo di relax e di location mozzafiato, badando sempre al portafoglio. Insomma, si punta al massimo andando sempre al risparmio, e dobbiamo dire che cercando bene si possono trovare delle belle occasioni anche in questo periodo che ci porta all’avvicinarsi dell’estate.
C’è chi lo ha già fatto, altri lo stanno facendo in questi giorni: bisogna sbrigarsi se non si vuole rimanere fuori dalle location migliori per l’estate 2024, anche andando a spendere poco e con location paradisiache che si trovano a due passi dall’Italia. Una in particolare potrebbe fare al caso nostro, andiamola a scoprire anche perché ci sono costi molto inferiori a quelli della media.
Una vacanza da sogno: qui il viaggio costa solo 31 euro
Come detto ci sono delle mete che più delle altre possono attirare le attenzioni degli italiani alla ricerca di una vacanza anche fuori dai confini nazionali che possa garantire spese contenute ma allo stesso tempo location da sogno. Una di queste è sicuramente l’Albania che rimane ancora oggi una delle opzioni assolutamente da tenere in considerazione. Per una serie di motivi molto interessanti.
Innanzitutto per la bellezza di alcune spiagge ma anche per i costi contenuti per arrivare in questo paese. Basta immaginare che con un traghetto, da Bari o da Brindisi o Ancona, si spendono solo 31 euro: una grande occasione da non farsi scappare, anche se l’opzione volo low cost non è da sottovalutare, ovviamente muovendosi per tempo. In ogni caso se si opta per il traghetto il risparmio è assicurato.
Andando ad abbattere con una cifra irrisoria quelle che invece sarebbero cifre insostenibili per altre location. L’Albania rimane anche per questo motivo tra le mete più affascinanti che si devono tenere in considerazione per l’estate 2024. Un Paese che sta conquistando posizioni nella classifica delle location estiva ormai da qualche anno. In più per la bellezza paradisiaca di alcune spiagge.
In particolar modo ci sono quelle di Ksamil con acque turchesi e spiaggia bianca, ma anche quella di Dhermi dove oltre al mare cristallino si potrà godere anche della natura incontaminata che la circonda. Ma all’attenzione dei viaggiatori ci sono anche delle altre località altrettanto interessanti come per esempio Jale e Gjipe. La prima delle due è famosa per le sue acque trasparenti.
Ma anche per chi desidera una località tranquilla caratterizzata dal bel mare e dal relax assoluto. Gjipe invece è accessibile solo via mare e presenta un paesaggio incontaminato ed una natura selvaggia che la fanno assomigliare molto alla nostra Sardegna. Il mare poi è davvero uno spettacolo, un vero paradiso a due passi dall’Italia. Chi la sceglierà per le vacanze non se ne pentirà.