“Una cartolina sul mare”: ti bastano 15 euro per una vacanza indimenticabile

Con soli 15 euro puoi approdare in luogo da sogno, perfetto per una vacanza al mare di relax e divertimento. 

L’estate è sempre più vicina e, come molti, probabilmente non fai altro che pensare alle vacanze dopo il lungo inverno appena passato. Come non mai in questo periodo si sente la voglia di partire ed è anche il momento perfetto per pianificare le vacanze, visto che la bella stagione è alle porte. Prima si prenota, più si hanno possibilità di risparmiare.

Se vuoi regalarti una vacanza al mare da sogno, ma il tuo budget è limitato, sappi che c’è una particolare meta che fa al caso tuo. Si tratta di un’oasi di paradiso in cui immergersi per rigenerasi, godendo di un mare cristallino e paesaggi di natura incontaminata, senza spendere un capitale (scopri una spiaggia italiana dal mare azzurrissimo).

Vacanze 2024 economiche: la meta di mare sublime da non perderti

Fuerteventura, la meta sublime
Fuerteventura (Spraynews.it)

Per vivere una vacanza da sogno, senza pesare sul portafoglio, bisogna adoperarsi per trovare mete belle e allo stesso tempo anche economiche. Tra queste spicca una cartolina sul mare, dal fascino travolgente: stiamo parlando di Fuerteventura, incastonata nel meraviglioso scenario delle isole Canarie. Animata da 150 km di spiagge bianche e acqua cristallina, si tratta di un angolo di paradiso in cui tuffarsi per vivere un soggiorno di puro relax, in cui non farsi mancare però anche tanto divertimento. Questa meta è perfetta per chi adora il mare e vuole partire risparmiando.

Isola delle Canarie, Fuerteventura dista solo 100 km dal Marocco. Riconosciuta come Riserva della Biosfera, questa meraviglia è una tappa top per gli appassionati di sport visto che qui si può praticare windsurf e surf e dedicarsi alle tante escursioni della zona, circondata dalla natura incontaminata, che offrono paesaggi vulcanici e sul mare.

In questo periodo, si trovano voli super economici per raggiungere questa meta da sogno: con soli 15 euro si vola in direzione dell’isola (qui trovi un focus sui Caraibi italiani).

Fuerteventura: altre curiosità sulla meravigliosa isola

Il clima mite di Fuerteventura la rende una meta perfetta tutto l’anno, apprezzata anche per l’umidità ridotta. Approdare in questa oasi di paradiso permette di vivere una vacanza unica, passando il tempo tra mare, natura e bellezze locali. Oltre alle tante spiagge stupende dal mare cristallino, tra le tappe da non perdersi spiccano il Parco Naturale Jandía, animato da una flora variegata, e le suggestive Dune di Corralejo.

L’isola è, poi, un concentrato di vulcani. E non solo. Ci si può immergere in villaggi suggestivi come Betancuria, custodito nel Parque Rural de Betancuria, impregnato di arte e storia e posto nella zona est. Altro villaggio stupendo è quello di Antigua, che tra campi, casolari e gole, offre visuali pittoresche.

Gestione cookie