Una coppia vince più di un milione di euro giocando al Gratta e Vinci e ora lei – rimasta single – si rifiuta di pagare la quota al suo ex partner.
Vi siete mai chiesti che cosa accadrebbe se un giorno, proprio poco dopo aver vinto una grossa cifra alla lotteria, la relazione col vostro partner dovesse finire? E se in quel momento fosse proprio il vostro partner a detenere il biglietto vincente, ancora in attesa di essere riscosso? Certo, direte voi che siamo nel campo delle scarse probabilità, quasi dell’assurdo, eppure è successo davvero a una coppia britannica.
I protagonisti di questa vicenda si chiamano Michael Cartlidge e Charlotte Cox e ora è lui a chiedere giustizia e lo fa affidando il suo sfogo ai tabloid inglesi: quel biglietto, sostiene il giovane uomo, è stato acquistato per sua volontà e dunque la sua parte gli spetta. Ci eravamo lasciati con Caivano in festa per una vincita collettiva, proprio con un Gratta e Vinci, ci ritroviamo con una donna che di dividere la sua vincita non ne vuole sapere.
Gratta e Vinci da un milione di euro: il premio conteso da una coppia
Ma come sono andate veramente le cose? Stando alla versione dei fatti che pare concordata da entrambi, la persona che fisicamente ha acquistato il biglietto della lotteria è stata Charlotte, che ha anche grattato il tagliando vincente in compagnia di Michael. A questo punto, le versioni dei fatti iniziano a discordare, così come sembra discorde il pensiero di entrambi sulla divisione della vincita, una volta che le loro vite hanno preso direzioni diverse.
Per la legge, del resto, lei viene considerata l’unica beneficiaria della quota milionaria. Per la legge, appunto, non per il buon senso e per Michael, l’ex fidanzato che oltre a sentirsi sedotto e abbandonato, si sente anche tradito dal comportamento della sua ex partner. E allora che cosa ha deciso di fare? Il giovane ha minacciato di adire le vie legali, affermando che l’idea di acquistare il Gratta e Vinci è stata sua.
Nel frattempo, però, la vincita – che è superiore al milione di euro – è stata intascata da Charlotte, con tanto di bonifico sul suo conto in banca. Lui sostiene che è vero che fu lei a scegliere il biglietto, ma su suo consiglio di acquistarlo, quindi bisognerebbe fare a metà. Una vicenda incredibile, che probabilmente se fosse accaduta in Italia sarebbe finita dritta dritta tra i casi della trasmissione Forum.
Nel frattempo, anche Charlotte sembra non essere rimasta a guardare e attraverso persone a lei vicine fa sapere che Michael avrebbe rovinato gli ultimi tre mesi di vita non solo a lei, ma anche al resto della sua famiglia, con queste pressioni incredibili portate avanti. “Non ha diritto a questi soldi. Non è una brava persona. Charlotte ha vinto, ha pagato il biglietto e lo ha grattato. Il caso è chiuso”, chiosano i familiari della donna.