È una delle ville più belle al mondo e adesso diventerà un hotel. Scopri dove potrai soggiornare per qualche giorno.
Hai mai sognato di dormire nella casa di una celebrità? Adesso sarà possibile realizzare questo desiderio dato che una delle ville più belle del mondo diventa un hotel. Non è la prima volta che accade, dato che già in passato diverse abitazioni di personaggi famosi sono poi state trasformate in strutture alberghiere. Si tratta di location fantastiche, curate in ogni minimo dettaglio e con panorami mozzafiato. Ed è un vero lusso soggiornarci qualche notte.
Questi hotel trapelano cultura, storia e arte. Oltre ad avere un grandissimo fascino. Dormire qui permetterà di provare emozioni uniche da poter raccontare ad amici e parenti. Infatti non tutti possono dire di aver dormito nella stessa casa di un vip. C’è chi per esempio può narrare di essere stato in Casa Casuarina, l’iconica villa appartenuta allo stilista Gianni Versace. La struttura infatti è stata trasformata in un hotel di lusso con dieci suites.
Ormai una delle mode del nostro tempo è appunto trasformare ville di personaggi famosi in hotel. Ma qual è una delle più belle al mondo? Oltre a quella di Gianni Versaci, gode di un panorama unico Villa Feltrinelli che si trova a Gargnano, in provincia di Brescia. Questo hotel si affaccia sulle sponde del Lago di Garda ed era, come dice il nome, di proprietà della famiglia Feltrinelli. In Toscana invece si trova la dimora “Il Borro” della famiglia Ferragamo mentre a Castello di Casole quella del fratello di Luchino Visconti.
Ma una delle più belle si trova a Tangeri, in Marocco e ha una vista mare spettacolare. Essa è stata acquistata nel 1990 ed è una residenza Anni ’40 affacciata sullo Stretto di Gibilterra. Il suo proprietario era Yves Saint Laurent. Il famoso stilista era innamorato del Marocco e insieme al suo compagno Pierre Bergé aveva comprato questa lussuosa villa che aveva chiamato Villa Mabrouka, che tradotto in italiano vuol dire “villa della fortuna”.
La villa di Yves Saint Laurent era stata decorata dall’interior designer Jacques Grange con una richiesta specifica da parte dello stilista e del suo compagno: la casa doveva avere uno stile eccentrico inglese. Oggi è stata trasformata in un hotel per volere del designer britannico Jasper Conran e conta circa 12 camere di lusso.
La villa, distante pochi passi da la Medina, ha uno stile inconfondibile che mixa l’arredo classico con uno più contemporaneo ed è immersa in uno splendido giardino. Villa Mabrouka vanta infatti una doppia vista: quella del mare (lo stretto di Gibilterra) e quella del giardino più bello di Tangeri. La struttura ha anche due piscine e tre ristoranti.
Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…
Tale richiesta è stata annunciata dagli eurodeputati ungheresi fedeli a Viktor Orban durante una sessione…