È iniziato il conto alla rovescia per la nuova stagione di Uomini e Donne. Il programma di Maria De Filippi andrà come al solito in onda dal lunedì al venerdì su Canale 5 alle 14.45 su Canale 5. Scopriamo le ultime novità e le indiscrezioni.
L’estate deve ancora entrare nel vivo, ma gli appassionati di Uomini e Donne guardano già a settembre. Il programma di Maria De Filippi, infatti, si è preso come da tradizione una pausa per la stagione estiva (che è, invece, la stagione di Temptation Island), ma a settembre comincerà una nuova stagione. E, in vista del ritorno sul piccolo schermo, iniziano ad emergere le prime novità e le prime conferme, in parte ufficiali e in parte ancora da certificare.
Uomini e Donne: le date della nuova stagione
Al contrario di quanto inizialmente preventivato, la data da segnare sul calendario per gli appassionati di Uomini e Donne non sarà il 18 settembre. Come rivelato da Lorenzo Pugnaloni, la nuova stagione del programma dovrebbe prendere il via lunedì 11 settembre. Di conseguenza, le registrazioni delle prime puntate verrebbero anticipate all’ultima settimana di agosto e nello specifico dal 28 al 31.
Tutto confermato, invece, per quanto riguarda la messa in onda. Il programma sarà, ancora una volta, dal lunedì al venerdì su Canale 5, nella striscia pomeridiana delle 14.45. Le puntate andranno poi in replica in serata su La5 e saranno, come sempre, disponibili online.
Opinionisti, corteggiatori e format
L’altra conferma per la nuova stagione di Uomini e Donne è quella del format. Non dovrebbero, infatti, esserci grandi stravolgimenti nella struttura del programma. Verrà mantenuta la divisione tra Trono Over e Trono Classico e verranno confermati i due storici opinionisti. Gianni Sperti e Tina Cipollari, anche a settembre, saranno ai loro posti. Ancora da definire, invece, i nomi dei tronisti.
Per i tronisti, infatti, questa è la stagione del totonomi. I pronostici parlano di Alessio Campoli e di Alice Barisciani, entrambi ex corteggiatori e non scelte dei tronisti Lavinia Mauro e Federico Nicotera. Nel caso in cui la scelta cadesse su di loro, si confermerebbe da parte della produzione del programma la tendenza a dare una seconda opportunità ai corteggiatori che non sono stati scelti. Entrambi, peraltro, sono stati molto apprezzati dal pubblico e questo potrebbe spingerli verso il trono. Negli ultimi giorni, poi, qualcuno ha fatto il nome di Carola Carpanelli, complice la crisi con Federico Nicotera. I due, però, protagonisti dell’ultima edizione del programma, dopo aver annunciato il loro addio sembrano essersi riavvicinati. La pista che porta a Carpanelli si sarebbe quindi raffreddata.