Lutto a Uomini e Donne e momenti di forte tensione nel trono che vede protagonista un volto molto amato dal pubblico.
Uomini e Donne è il programma più seguito del pomeriggio di Canale 5 e vede alla conduzione Maria De Filippi da oltre 20 anni. La conduttrice gestisce il trono classico e il trono over dove ragazzi e uomini e donne più mature cercano l’amore.
Capita spesso che il pubblico si affezioni ai volti della trasmissione e che partecipi anche agli episodi spiacevoli. Per l’ennesima volta siamo costretti a riportare la notizia di un lutto che coinvolge uno dei protagonisti.
La spiacevole vicenda riguarda il trono di Ida Platano. Quest’ultima ha fatto parte per diversi anni del trono over e da qualche mese è una tronista del trono classico. Maria e la redazione hanno voluto stupire così il loro pubblico. Tuttavia, ecco quello che è successo nei giorni scorsi.
Lutto a Uomini e Donne: il racconto di Ernesto, corteggiatore di Ida Platano
Il trono classico vede come protagonista Ida Platano che al momento, dopo la storia con Alessandro Vicinanza, è concentrata su alcuni corteggiatori: Mario, Sergio ed Ernesto. Abbiamo visto questo nelle puntate andate in onda in questi giorni, ma, come ben sapete, il programma è registrato.
Dalle anticipazioni sappiamo che Ernesto ha abbandonato il programma e, da quello che ha dichiarato, la motivazione risiede proprio in un lutto che lo ha coinvolto.
Il corteggiatore ha rilasciato delle dichiarazioni al sito Isa&Chia affermando di aver subìto un lutto i giorni prima il suo abbandono. Questo è stato uno dei motivi che l’ha portato a non partecipare più. Non solo per dover affrontare la tragica situazione, ma anche per la reazione di Ida.
Ernesto ha confessato che le condoglianze di Ida sono arrivate solamente a inizio registrazione, ad una settimana di distanza dall’accaduto. Per lui questo è stato un gesto inaccettabile perché se c’è solidarietà tra conoscenti, è normale che ce ne sia ancora di più in tra due persone che si stanno conoscendo per iniziare una relazione.
“Io e Ida siamo due mondi diversi e sinceramente preferisco il mio“: con questa frase Ernesto ha dato la sua opinione su di lei, sulla loro incompatibilità caratteriale e ha messo un punto alla sua esperienza nel programma.
Ad ogni modo, ha augurato ogni bene a Ida e ai corteggiatori rimasti. Ernesto ha fatto molto discutere da quando ha deciso di scendere le scale come corteggiatore. In molti se lo ricordavano, aveva già partecipato al programma anni fa, ma il suo cambiamento ha incuriosito molto i presenti e il pubblico a casa.