Utilissimi in casa, ma quanto costano: come risparmiare a fine mese sulla spesa dei detersivi

I detersivi sono fondamentali, ma spesso questi costano un bel po’ e allora come si può fare per risparmiare? Ecco alcuni consigli utili da mettere in pratica

In casa il detersivo è molto importante per pulire al meglio, ma molto spesso questo prodotto pesa, e non poco, sul bilancio mensile di una famiglia. Come si può fare, quindi, per risparmiare? Ecco cosa c’è da sapere in merito all’argomento e alcuni consigli da utilizzare.

Per pulire casa e per lavare i capi, molto spesso, si utilizza il detersivo liquido, che, però, molto spesso può essere sprecato magari perché non si presta particolare attenzione quando viene versato. Di conseguenza, ci si ritrova a doverne acquistare più flaconi rispetto a quanto non si pensasse.

Esistono, però, alcuni semplici trucchetti da mettere in pratica per evitare gli sprechi e di conseguenza risparmiare. Quando si utilizza il detersivo per la lavatrice, molto spesso, questo ha il tappo dosatore davvero grande per cui lo spreco è dietro l’angolo e allora che fare? Basterà fare un foro così da utilizzare la quantità di sapone necessaria ad un lavaggio.

Vuoi risparmiare sul detersivo? Ecco alcuni consigli utili da mettere in pratica

Il detersivo è dunque necessario, ma spesso il costo è davvero proibitivo per cui è necessario mettere in campo alcuni trucchetti utili per riuscire a risparmiare.

Oltre al consiglio spiegato in precedenza, ve ne sono anche altri e tra questo vi è quello di evitare di fare scorte, ma come mai? Queste non sono utili dal momento che potrebbero essere solamente un modo per fare più acquisti e più sprechi, basterà solamente acquistare ciò di cui si ha bisogno.

trucchi risparmiare detersivo
Vuoi risparmiare sul detersivo? Metti in pratica questi trucchetti (spraynews.it)

Sebbene si possa pensare il contrario, in realtà non è necessario acquistare un detergente per ogni superficie, ma si può acquistare un sapone multiuso, in grado di pulire sia l’acciaio, che i pavimenti o i mobili che si hanno in casa. L’importante, ovviamente, è che si leggano le indicazioni così da non sbagliare.

Inoltre, molto utili possono essere i saponi fatti in casa, così da evitare di spendere molto ed anche di acquistare prodotti chimici nocivi per l’ambiente. Tra i prodotti naturali più utilizzati per le pulizie vi è l’aceto il cui costo, solitamente, si aggira attorno ai 0.70 centesimi. Questo prodotto può essere utilizzato per lavare il pavimento, i vetri ed anche le stoviglie. Insomma un vero multiuso.

Gestione cookie