Utilizzi un robot da cucina? Ecco alcune ricette da fare che non conoscevi

Suggeriamo alcune ricette deliziose da preparare con il robot da cucina. Stupiranno i commensali e voi faticherete meno ottenendo il massimo risultato. 

Avete comprato un robot da cucina ma avete dubbi su quali ricette preparare? Cercate nuove idee per stupire e deliziare i palati degli ospiti? Potete smettere di pensare, vi suggeriamo delle ricette da provare subito.

In tante cucine è presente un robot da cucina, un accessorio utile che ridurrà i tempi di preparazione di molte pietanze. Consente di automatizzare le preparazioni, di velocizzare i tempi di realizzazione dei piatti tagliuzzando, tritando e impastando. Sul mercato sono in vendita modelli dalle diverse funzionalità aggiuntive rispetto quelle base comuni a tutti i robot da cucina. Il costo varia dagli 80 euro per un prodotto semplice ed economico fino ai mille euro per un apparecchio super tecnologico e accessoriato.

Una volta acquistato bisognerà prenderci dimestichezza per preparare piatti succulenti. Ecco alcune ricette da provare.

Le ricette da preparare con un robot da cucina

Sapevate che con il robot da cucina si possono preparare gli impasti per le polpette? Basterà inserire gli ingredienti nel boccale e lasciare che le lame lavorino per alcuni minuti. Tonno, salmone, merluzzo, carne, verdure, si potranno realizzare svariati tipi di polpette dando libero spazio alla fantasia. Anche i vegani e i vegetariani avranno il loro impasto da preparare in pochi minuti.

Quattro ricette da preparare con il robot da cucina
Cosa preparare con il robot da cucina: 4 ricette sfiziose (Spraynews.it)

Con il robot da cucina si possono anche preparare pesti da conservare per condire i primi piatti. La procedura sarà svolta in automatico dall’elettrodomestico mettendo gli ingredienti preferiti. Pesto di basilico, trapanese, pesto di rucola e pistacchi. Attenzione all’ordine con cui si aggiungono gli ingredienti nel boccale. Prima l’aglio e il sale, poi le foglie, i formaggi grattugiati, i pinoli, l’olio e il sale.

Il robot si può usare anche per preparare velocemente il guacamole messicano. Prendete due avocado, dei pomodorini, foglie di coriandolo, cipolla rossa, succo di lime e sale e inserite gli ingredienti nel boccale. Pochi minuti e la salsa sarà pronta – aggiungete del peperoncino per dare un sapore più piccante.

Concludiamo con un fine pasto, il sorbetto. Un dessert fresco che grazie al robot da cucina si potrà preparare velocemente a condizione che possa tritare il ghiaccio. Inserite la frutta, il ghiaccio e lo zucchero e fate lavorare l’elettrodomestico per qualche minuto. In alternativa a grandi quantità di ghiaccio si potrà utilizzare la frutta ghiacciata. Risultato perfetto con pochissimo lavoro. Ricordate di conservare il sorbetto in freezer.

Gestione cookie