Quando andiamo al supermercato l’ultima cosa che ci aspettiamo è di avere problemi con il parcheggio: eppure per un cliente del Lidl è stato così.
Quando abbiamo bisogno di qualche bene di prima necessità oppure di fare la “spesa grande” per la settimana ci rechiamo al supermercato. La maggior parte dei punti vendita è dotata di parcheggi adiacenti alle strutture e per questo l’ultimo dei nostri problemi, andando a fare spesa, è quello di non trovare un posto dove lasciare l’auto.
Per un cliente abituale del Lidl, però, non è stato così semplice. Nei giorni scorsi il signor Tony Reif, di 54 anni, si è trovato ad affrontare una situazione piuttosto inaspettata e anche poco piacevole. Ma cosa è successo? Partiamo col dire che Reif si è recato 2 volte al supermercato nella stessa giornata e che mai si sarebbe aspettato di ricevere una multa per aver posteggiato l’auto più a lungo del previsto.
Multa salata al parcheggio del supermercato: non se lo aspettava di sicuro
![Multa](https://www.spraynews.it/wp-content/uploads/2024/06/Multa.jpg)
Oltre ad aver speso un’ingente somma per la spesa, dunque, l’uomo ha anche dovuto sborsare ben 107 euro di multa per aver lasciato l’auto in sosta più a lungo del tempo concesso dalle regole del parcheggio. La situazione, però, è sembrata sospetta al signor Reif, che si è rivolto al supermercato per avere chiarimenti.
In seguito ha scoperto che la gestione del parcheggio era affidata a un ente esterno, per la precisione a Parking Eye. Ma non solo, poiché dopo una verifica si è anche reso conto che non aveva mai sforato il tempo di parcheggio e che anzi si era recato al supermercato 2 volte nella stessa giornata, rispettando i limiti in entrambe le occasioni.
Rimborso emesso, ma potrebbe non tornare in quel supermercato
A questo punto sarebbe lecito pensare che il signor Reif sia stato rimborsato della multa… e invece no. In un primo momento non ha ottenuto risposta né dal Lidl né da Parking Eye e per questo ha deciso di condividere la sua esperienza sui social. Solo in seguito all’esposizione mediatica Lidl ha deciso di fare da intermediario tra il proprio cliente e Parking Eye.
Il quale alla fine si è visto costretto a rimborsare la multa emessa ingiustamente. Il problema adesso è solo uno: dopo questa inusuale esperienza Tony Reif è un po’ riluttante a tornare a far spesa nello stesso punto vendita Lidl. La catena tedesca (questa è la storia del perché si chiama così), purtroppo, potrebbe aver perso un cliente!