Vacanza alle Maldive con voli low cost? Io ce l’ho fatta: la vacanza che hai sempre sognato e che mai avresti pensato di realizzare a prezzi stracciati
Quante volte, nella vostra vita, vi siete ritrovati a sognare di visitare le Maldive? Ogni volta, ci siamo ritrovati a pensare a questo luogo come qualcosa di davvero irraggiungibile. Insomma, stiamo parlando davvero di un piccolo paradiso, a cui non tutti hanno la possibilità di accedere. Non tanto perché si tratta di un luogo estremamente costoso (in fin dei conti al giorno d’oggi è possibile trovare luoghi in cui alloggiare ad un prezzo decente davvero dappertutto) il problema è uno e sembra anche quello più insormontabile: i voli.
Un problema che è andato certamente a peggiorare dopo il covid, dal momento in cui i costi dei voli sono aumentati davvero in maniera esponenziale. Al momento sembra impossibile trovare un volo che costi meno di 100 €, figuriamoci se vogliamo andare alle Maldive. Dunque, cerchiamo di capire bene: ora è davvero impossibile poter andare in un luogo come le Maldive? In verità, non è così inaccessibile come si può pensare. Infatti, qualcuno ha ideato delle soluzioni per fare questo viaggio dei sogni ad un prezzo decisamente più basso rispetto a quelli che troviamo in rete tutti i giorni.
Maldive: come visitare questo paradiso senza spendere troppi soldi
Solitamente il prezzo di un volo di sola andata per Malè – ovvero, stiamo parlando della capitale della Repubblica delle Maldive – ha un prezzo medio di circa 1000 euro. Insomma, al giorno d’oggi con una cifra del genere possiamo fare una vacanza di settimane in qualche luogo italiano. Quindi se mettiamo in conto un volo di andata e ritorno a questa cifra, bisogna tenere in considerazione una spesa di viaggio di circa 2000 euro che andrà a sommarsi poi ai costi del soggiorno in uno dei resort delle Maldive, che come sappiamo sono decisamente molto costosi perché si aggirano all’incirca sui 2000 euro a persona. Dunque, sembra impossibile fare una vacanza del genere con meno di 8000 euro in coppia, per non parlare di tutte le spese aggiuntive dei pranzi, le cene e le uscite.
Quanto costa un viaggio per le Maldive con gli scali? Non ci crederai!
Prendendo dei voli che costano poco però, il prezzo potrebbe ovviamente calare tantissimo arrivando addirittura a costare la metà, proprio come è accaduto ad influencer su TikTok che, in un video, ha fatto vedere come ha realizzato il sogno di andare alle Maldive senza spendere un occhio per la testa. Il suo viaggio è cominciato a Milano, dove ha preso un volo per andare a Catania. A questo punto è partito per Abu Dhabi, qui ha passato una notte e in seguito ha preso un volo per la capitale delle Maldive. Per quanto riguarda il ritorno invece è tornato ad Abu Dhabi, poi è andato a Tel Aviv e infine ha preso il volo per tornare a Milano. Quanto ha speso? Solo 354 euro, praticamente meno della metà della cifra. Dunque, non è difficile capire che la soluzione per fare un viaggio del genere a questa cifra è quella di optare per gli scali: insomma, se si ha la forza di affrontare un viaggio di questa portata, si ha la possibilità di spendere davvero pochissimo, considerata la meta pazzesca!