Vacanza da 3 giorni, come cercare idee last minute

Vacanza last minute di 3 giorni: consigli utili se hai deciso di fare un viaggio all’ultimo secondo e di pochi giorni

Volete fare una vacanza last minute di 3 giorni? Probabilmente perché non si è riusciti ad avere modo e tempo per organizzare una vacanza lunga e, dal momento che sono pochi giorni, vi suggeriamo innanzitutto una località vicinaraggiungibile in poche ore, altrimenti si rischia di passare la maggior parte del tempo in automobile a guidare o sui mezzi di trasporto.

Per quanto riguarda il lato economico, dovete trovare un pacchetto che garantisca 3 giorni compresi di vitto e alloggio, a prezzi convenienti. Se non avete alcuna idea di dove andare, continuate a leggere che dispensiamo qualche consiglio su come trascorrere questi giorni tra riposo e divertimento.

Le idee last minute

Il metodo sicuramente ideale per il last minute è andare in un’agenzia di viaggi, accomodarsi e spiegare le proprie esigenze e la disponibilità economica.

Venezia
Foto | Unsplash @Henrique Ferreira – Spraynews.it

Vi prepareranno un pacchetto vacanza ad hoc, ma prima ecco qualche idea che vi può incuriosire e rendere più sicuri una volta davanti al proprio computer oppure, appunto, in un’agenzia di viaggi.

Venezia può essere una delle opzioni: città dei canali, delle gondole e dei cicchetti, se non avete visitato la città scegliete di pernottare in un hotel, poiché alcuni di questi hanno le stanze che si affacciano su meravigliosi giardini o, perché no, direttamente sui canali.

Altro evergreenelle scelte è Firenze, per passare una mini vacanza all’insegna dell’arte e della buona cucina. Ricordatevi di fare una bella passeggiata sul Ponte Vecchio, è veramente mozzafiato.

Anche Santa Maria di Leuca, se avete bisogno di un bel tuffo al mare profondo e cristallino, può essere un’ottima scelta, inoltre da lì potreste anche fare un giro turistico a Lecce. Infine la Città Eterna, Roma, ha sempre un buon motivo per farsi visitare o per tornare, tra le sue infinite piazze, monumenti, musei e palazzi.

Come organizzare una vacanza last minute

3 giorni sembrano pochi, ma  l’importante è goderseli tutti dal primo all’ultimo secondo. Dunque sarebbe meglio, come detto precedentemente, scegliere una destinazione non molto lontana, di modo da non impiegare troppo tempo per raggiungerla – che sia di mare, montagna o città d’arte, l’importante è che sia vicina -.

Zaino
Foto | Unsplash @Jake Ingle – Spraynews.it

Recatevi presso un’agenzia seria e affidabile, dite loro i vostri piani e quanto siete disposti a spendere per 3 giorni, vi proporranno sicuramente un viaggio a cui difficilmente potrete dire no.

Portate veramente lo stretto indispensabile, pochi cambi, poche scarpe, qualche medicina per prevenzione e tanta tantissima voglia di divertirvi e/o rilassarvi.

Viaggiate sereni, tranquilli, portando con voi la voglia di evadere, di scoprire nuovi luoghi e nuove persone, di far crescere il vostro bagaglio umano e culturale. L’importante è viaggiare!

In alternativa potete organizzare in totale autonomia la vostra vacanza approfittando di internet e delle tante guide cartacee scritte da esperti, con valanghe di consigli su come muovervi, come risparmiare e come prenotare al minor prezzo possibile.

Gestione cookie