Per chi ha intenzione di andare in vacanza a settembre, ecco alcune delle mete di mare lontano dal caos
Per chi non ama il caotico mese di agosto per andare al mare, ecco che arriva settembre a compensare. C’è chi aspetta tanto a causa del lavoro e chi lo fa per risparmiare e/o andare giocoforza in un ambiente libero dal forte caos di agosto.
In particolare, la redazione di Spraynews.it, quest’oggi vi vuole proporre dieci località dove fare bagni da favola, ma non solo. La maggior parte sono in Italia, ma non manca la proposta estera.
Per chi ha ancora voglia di andare al mare a settembre si può optare tra vari posti, sia in Italia che all’estero. Sicuramente i prezzi di voli, hotel e strutture sono molto più bassi rispetto ad agosto. Ecco allora quali possono essere le 10 località e i posti più adatti alle esigenze di molti.
Per chi vuole rilassarsi e godere anche di qualche giorni all’insegna dei workout c’è Bibione, in provincia di Venezia, dove si può fare yoga e mindfilness in riva al mare fino al 24 settembre. Esperienze naturali? Come non scegliere la Puglia per il Vivosa Apulia Resort, in provincia di Lecce, che offre l’esperienza sensazionale di nuotare con le tartarughe. Un vero sogno per gli amanti del mare e degli animali. Casa in campagna vicina al mare? La soluzione ideale si trova in Alta Maremma, nel Golfo di Follonca, che va da Piombino a Punta Ala, Villa Santa Giulia.
Se volete visitare un posto al confine, dove mangiare pesce e frutti due mare in angoli suggestivi, vi consigliamo l’Istria. Per il massimo relax invece non c’è niente di meglio di una crociera settembrina. Costa Crociere lancia Marocco e Tunisia: il viaggio dei sensi. Visiterete tappe come Cartagena in Spagna, Casablanca in Marocco, Barcellona e Marsiglia. Se avete invece voglia di fare un bagno al mare in un sito archeologico, non potete perdere la magia della città greca di Selinute. Per gli amanti delle mostre c’è poi Venezia, dove il mese di settembre è dedicato al Festival del Cinema. Consigliatissima anche l’isola d’Elba che nel mese di settembre diventa tranquilla e perfetta per gli amanti delle immersioni.
Voglia di evadere dall’Italia senza allontanarvi troppo? Ci sono le Isole Canarie. Immerse tra spiagge, baie, coste sabbiose, spiagge vivaci o calette tranelli, possono fare al caso vostro, qualunque sia l’esigenza.
Secondo un rapporto recente delle Nazioni Unite, almeno 85.000 donne e ragazze sono state uccise…
Questa dichiarazione arriva in un momento in cui la situazione geopolitica in Medio Oriente è…
Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…