Vacanze da sogno: qui le fai con poco più di 25 euro al giorno

Vacanze a poco prezzo, ecco uno dei luoghi più belli da visitare con un costo della vita ridotto, con poco più di 25 euro al giorno. 

Viaggiare può essere costo, non è sempre così, ma può esserlo. Come viaggi di lusso, troviamo anche mete e situazioni molto più low budget che possono permettere a molte più persone di vivere l’esperienza del viaggio. Scegliere dove viaggiare e come, ovviamente, modifica drasticamente i costi del nostro viaggio, scegliere un hotel o un ostello, un aereo o un pulman e, soprattutto, una meta o un’altra. Proprio su quest’ultimo punto ci soffermeremo, presentando una meta poco costosa, affascinante e che è diventata un punto turistico di valore.

25 euro al giorno: ecco il viaggio low budget che stavi cercando

backpacking
Viaggiare: ecco come poterlo fare con solo 25 euro al giorno (Spraynews.it)

Viaggiare è un’attività bellissima, che ci mette in contatto con il mondo e con noi stessi, in una ricerca continua della distanza fra noi e il resto del mondo. Andare alla scoperta, incuriosirsi e imparare, aprire la mente e non dimenticare mai che facciamo parte dello stesso universo, in un danzare di sguardi e legami che si costituiscono e si sfaldano. Questo siamo, esseri umani alla ricerca di altri esseri umani; una caccia che si trasforma, lentamente, in un rapporto a due fra noi e i noi stessi allo specchio. Questo significa viaggiare, imparare a centrarsi guardando cosa il mondo è in grado di mostrarti e regalarti.

Però viaggiare non è come una passeggiata in un parco o guardare il mare, ma ha un costo che riguarda lo spostamento, il pernottamento e il costo della vita. I prezzi variano dalle scelte che si decidono di fare, che sia un tipo di pernottamento più anomalo o uno spostamento meno veloce o, infine, la scelta di un luogo dove il costo della vita non è così caro. Eccoci quindi a proporvi un viaggio cercando di abbattere uno dei tre pilastri appena citarti: il costo della vita.

Viaggiare con 25 euro al giorno? Ecco la meta perfetta

25 euro al giorno, una spesa che permetterebbe di dirottare i propri fondi verso altre priorità, permettendovi di fare un viaggio anche più movimentato e curioso, se quella fosse mai l’intenzione. Ma di che meta stiamo parlando? Eccoci a presentarvi la Polonia. Il paese si trova in una situazione di transizione, nella quale l’attrazione turistica è alta, quindi è diventata una meta per molti, ma con dei prezzi che rispondono ancora di un turismo meno concentrato e più di nicchia.

Insomma, una situazione di transizione che abbiamo visto in tanti paesi che vengo riscoperti sul lato turistico, per i quali i costi generali sono più bassi, ma per un periodo di tempo limitato. Perché la Polonia? Perché i paesaggi che è in grado di regalare il paese risultano essere stupendi, ma anche perché le grandi città, più popolari, possono essere vissute con in tasca solo 25 euro al giorno. Non importa l’impatto cittadino e i costi che una città, normalmente, presenta maggiori, perché anche Varsavia è possibile viverla con questo costo della vita.

La meta perfetta per un viaggio low budget: ecco dove andare

Polonia
Viaggi low budget: ecco una scelta intelligente per un viaggio a 25 euro al giorno (Spraynews.it)

Tappa essenziale del viaggio verso Varsavia è la riscoperta della città storica, ricostruita dopo la seconda guerra mondiale, punto di interesse storico che ci lascia un indelebile segno di cosa sia in grado di essere l’umanità. Insieme a questo troviamo il Museo della Storia degli Ebrei Polacchi, rimanendo nel filone di ragionamento posto in precedenza. Non tutte le attrazioni della città sono a pagamento, anzi, esistono dei luoghi unici da visitare anche senza pagare.

Come il ponte Gdański, che si affaccia sul fiume Vistola, da dove è possibile ammirare la città vecchia, la parte storica di Varsavia. Come per il ponte, si consiglia la visita per un quartiere molto particolare, Plac Zbawiciela. Una zona molto ricca di vita, vivace in tutte le sue forme, dove è presente anche uno storico locale jazz, il Plan B. Un zona di Varsavia che si costituisce come una “chicca” interessante di un viaggio dove è possibile conoscere il passato e il presente della Polonia, ad un prezzo umano. Per altre news come queste potete guardare qui.

Gestione cookie