Vai in vacanza in Sicilia? Allora devi assolutamente vedere queste spiagge: un paradiso naturale

La Sicilia è una meta perfetta per una vacanza da sogno. Scopriamo alcune delle spiagge più incredibili di questa regione. Si tratta di oasi di natura incontaminata.

L’estate è ormai alle porte e in tantissimi si stanno organizzando per le tanto agognate vacanze estive, sognate dopo il lungo anno di lavoro, oppure di scuola, che abbiamo alle spalle. Ci si sente stanchi e scarichi per mesi impegnativi appena passati e come non mai si ha voglia di partire: in tantissimi non fanno altro che sognare di rilassarsi in una meta di mare, dove passare il tempo baciati dal sole staccando la spina da tutto e tutti.

Senza andare chissà quanto lontano, restando in Italia ci sono molte località balneari da sogno dove approdare per regalarsi un soggiorno rigenerante: tra queste spiccano delle location meravigliose della Sicilia, la cui bellezza lascia letteralmente senza fiato.

Vacanza in Sicilia: approda in queste oasi di natura incontaminata

Spiagge
Spiaggia sublime della Sicilia (Spraynews.it)

Concentrato di natura incontaminata, la Sicilia è una meta perfetta per regalarsi delle vacanze rilassanti al mare. Questa isola sublime è un concentrato di spiagge da sogno, tutte accomunate da un mare cristallino e dalla sabbia trasparente.

Tra le spiagge siciliane più belle, troviamo quella dei Conigli, considerata tra le più belle al mondo: situata a sud ovest di Lampedusa, è bagnata da un mare trasparente e immersa nella natura incontaminata. Inoltre, è dominata dalla specie del gabbiano reale e dalla presenza dei conigli.

Altra perla della Sicilia è Linosa, una spiaggia composta da roccia lavica nera, frutto di un’eruzione vulcanica e nota per il suo aspetto unico: oltre che per una giornata al mare, questa location è perfetta per cimentarsi in gite in barca e immersioni alla scoperta della sua immensa fauna marittima. Una peculiarità particolare è il suo pittoresco porticciolo (scopri qui una spiaggia della Sardegna davvero incantevole).

Sicilia, altre spiagge sublimi da visitare

Un altro gioiello della Sicilia è Favignana, location sublime nota per le sue suggestive grotte e l’acqua cristallina, che racchiude molte spiagge incantevoli (scopri qui una meta di mare per una vacanza incredibile).

Non si può poi non nominare Lipari, parte delle isole Eolie, composta da una cava di pomice e panorami mozzafiato. Nella zona spicca anche la spiaggia Salina, conosciuta anche per aver fatto da set per il film di Troisi “Il postino”.

Gestione cookie