Vetri sempre puliti: con questa soluzione, la pioggia smetterà di essere un problema

Addio macchie di pioggia! Se sfrutti il potere di questo prodotto naturale i vetri brilleranno per più di una settimana

Quando ci dedichiamo alla pulizia di casa per molte persone quella dei vetri resta la più noiosa da eseguire, queste superfici rendono infatti a macchiarsi con estrema facilità e la loro trasparenza mette subito in evidenza ogni piccola imperfezione. In una casa che appaia veramente pulita un vetro opaco non può coesistere, dunque sono tantissime le persone che si dedicano alla ricerca dei prodotti più disparati per far sì che questi possano splendere a lungo. Molto non sanno però che nella credenza della propria cucina il prodotto giusto esiste già ed è in grado di promuovere la pulizia duratura che tutti ricerchiamo, basta fare questo mix e non comprerete più costosi spray per la pulizia dei vetri aiutando al tempo stesso anche l’ambiente.

Sfrutta la magia dell’aceto anche per i vetri, questo alleato insospettabile è in grado far brillare tutto come non avete visto mai

Vetri sempre puliti: con questa soluzione
Il potere dell’aceto-(Spraynews.it)

Molto spesso si sente parlare di aceto come soluzione quasi universale a diversi problemi, questa sostanza non è infatti solo un condimento ma all’interno della casa rappresenta molto di più. Il potere sgrassante dell’aceto è infatti perfetto per la pulizia, molto spesso abbinato a quello del bicarbonato che se mescolato insieme all’aceto da il via ad una reazione in grado di scrostate anche lo sporco più ostinato.

In questo caso però non ci servirà sfruttare il bicarbonato, per la pulizia dei vetri basterà un mix di acqua e aceto in parti uguali al quale potrete aggiungere a vostro piacimento anche mezzo cucchiaino di olio essenziale di limone, questo sarà utile per neutralizzare l’odore pungente dell’aceto e sostituirlo con quello fresco e agrumato del limone.

Il preparato dovrà essere inserito in un flacone spray, potrete dunque riutilizzare un vecchio flacone del puli-vetro terminato, una volta finito non resta che prendere un panno pulito di cotone e spruzzare i vostri vetri per godervi il risultato. L’aceto è ottimo per sgrassare e dunque eliminare magari le impronte lasciate dalle mani dei bambini sui vetri ma non solo, questo elemento è infatti anche un ottimo anticalcare, motivo per cui per eliminare le macchie della pioggia non ci potrebbe essere sostanza migliore di questa.

Di sicuro dopo aver provato rimarrete stupite di quanto sia facile ed economico pulire i vostri vetri sfruttando l’aceto, una sostanza che compirà un duplice effetto in vista della primavera. L’aceto è infatti famoso anche per essere un ottimo deterrente per gli insetti, pulendo i vetri con questa sostanza e spruzzando magari anche i vostri davanzali potrete così allontanare api, vespe, mosche, zanzare e scarafaggi, risparmiando molti soldi anche per la spesa di repellenti spesso inquinanti e maleodoranti.

A questo punto non esistono scuse per non utilizzare l’aceto, questo formidabile alleato ancora una volta vi stupirà e farà risparmiare denaro, non resta che dargli fiducia!

Gestione cookie