Viaggi spesso in aereo? Non prenotare mai il posto 11: ti potrebbe accadere questo

Viaggi spesso in aereo? Non prenotare mai il posto 11: ti potrebbe accadere questa cosa spiacevole. Pensaci bene quando prenoti un volo, che sia per lavoro o vacanza, fa attenzione. 

Sono tanti i viaggiatori che stanno prenotando in questi giorni un volo per le prossime vacanze estive, ma anche quelli che si apprestano a farlo per motivi di lavoro che portano a continui spostamenti anche all’estero. Sono svariati i motivi che ci spingono a farlo anche con una certa frequenza. Spesso lo facciamo senza conoscere alcuni vantaggi che si potrebbero comportandosi in un certo modo.

Ma anche degli svantaggi che rischierebbero di rovinarci il viaggio. Uno in particolare è legato al posto che si sceglie, che sarebbe per una serie di motivi il peggiore in assoluto. Ma prima di andare a dire di quale si tratta andiamo a scoprire invece quali accorgimenti ci potrebbero portare ad avere dei vantaggi importanti anche economici con la prenotazione di un volo. Ci sono infatti dei siti online che ci aiutano parecchio.

E che ci possono fornire con massima precisione quali sono i mesi dell’anno dove si risparmia di più nella prenotazione di un posto ma anche il giorno esatto. Da una rapida analisi si scopre che è molto vantaggioso prenotare un volo il lunedì e il martedì, possibilmente dalle due di notte alle 6 del mattino. In quell’orario si riesce a risparmiare tantissimo. Per quel che invece riguarda i mesi bisogna evitare quelli estivi.

Quindi mai maggio giugno luglio e settembre. Il mese migliore sarebbe quello di gennaio, anche febbraio e marzo. Da aprile in poi i costi potrebbero invece già subire delle variazioni. Adesso andiamo a scoprire qual è il posto peggiore che possiamo prenotare in un volo aereo, e anche quale invece è il migliore secondo una serie di aspetti che non vanno mai dimenticati.

Volo aereo, evitate sempre questo numero di posto

Il peggiore posto il aereo
Viaggiatori in aereo (Spraynews.it)

Partiamo col dire che il posto peggiore in un volo aereo è quello 11. Nello specifico si parla dell’11A che più di tutti sarebbe sconveniente. Diciamo che nessuno presta troppa importanza, quando prenota un volo, al posto che viene di solito assegnato in automatico, anche perché mettendo delle preferenze si potrebbe andare incontro a maggiorazioni sul biglietto, quindi si evita di farlo.

Ma da oggi potete sapere che il posto 11A è il peggiore di tutti. Il primo motivo è quello dell’assenza di un finestrino: infatti, mentre tutti gli altri posti con la lettera A hanno il finestrino, solo per l’11A accade il contrario per motivi logistici dell’aereo. Il secondo aspetto che deve far propendere per non prenotare questo posto è la lontananza dal corridoio, ma soprattutto la lontananza dai bagni.

Chi si trova in questo posto è al centro dell’aereo e quindi dovrà percorrere l’intero corridoio per entrambi i bagni, sia quello di testa che quello di coda. Potendo trovare delle file con passeggeri che si troverebbero una strada inferiore da percorrere dal loro sediolino. Si tratta di piccoli accorgimenti che andrebbero sempre tenuti a mente quando ci si appresta a prenotare un volo.

Soprattutto per quelli che prevedono tratte più lunghe, magari con viaggi di parecchie ore dove la necessità di muoversi per andare in bagno è più frequente rispetto invece ad un volo che richiede al massimo una o due ore di viaggio. Il posto migliore, per ovvi motivi, invece è quello 4C che è quello in assoluto più vicino ai bagni.

Gestione cookie