Stai organizzando un viaggio in Lapponia tutto da solo e vorresti qualche consiglio per non perderti niente? Ecco i consigli perfetti per te!
Siete fan di Babbo Natale e della magica atmosfera natalizia? Allora la vacanza perfetta che fa per voi è sicuramente in Lapponia. Qui, prima di tutto, fa freddo praticamente sempre, quindi sfoggiare maglioni a tema è un obbligo morale. Secondariamente pare che proprio a Rovaniemi ci sia la casa di Babbo Natale!
Attenzione però. Prima di lanciarvi in un viaggio in Lapponia proprio alla ricerca di Santa Claus, dovete ricordarvi che questa è una terra bellissima, ma anche molto dura e selvaggia. Diventa quindi piuttosto fondamentale organizzarsi al meglio e cercare di prenotare tutte le attività prima di partire. Per darvi una mano abbiamo pensato di raccogliere qui qualche consiglio. Siete pronti a scoprirli insieme a noi?
Come organizzare un viaggio in Lapponia “fai-da-te”
Come prima cosa dovresti sapere che, da pochissimo, Ryanair ha finalmente introdotto un volo diretto da Milano alla Lapponia, precisamente con destinazione Rovaniemi che pare essere proprio la città dove vive Babbo Natale.
Se volete un’esperienza veramente immersiva dovreste provare a dormire qualche notte negli igloo di vetro. Si sa, è una scelta piuttosto costosa, ma come spesso succede negli hotel a 5 stelle, in queste tipologie di soggiorno sono comprese anche svariate attività interessanti come, in questo caso, la corsa sulla slitta. Non dimenticate poi che in Lapponia, in determinate stagioni dell’anno, si verifica il fenomeno dell’aurora boreale e con una camera così “aperta” pensate quanto sarebbe bello godere di questo spettacolo dal letto! Se, invece, non volete affidarvi al caso e volete assolutamente vedere questi giochi di luce il consiglio è affidarsi alle agenzie o ai singoli professionisti che, con metodo scientifico, vi porteranno a godere di questo spettacolo.
Il Santa Claus Village è poi la destinazione perfetta, proprio a Rovaniemi, dove recarsi se volete incontrare Babbo Natale. Si tratta di un villaggio molto carino e caratteristico in cui immergersi nell’atmosfera natalizia. Farsi una foto (occhio perché questa costa 30 euro) e ritagliarsi un momento con il meraviglioso Papà Natale (questo invece è gratis) vi regalerà un sogno: perché non tornare per un attimo bambini?
Ultimo tips per organizzare il vostro viaggio in Lapponia riguarda l’abbigliamento. Fa freddo. Inutile dire il contrario. Proprio per questo però invece di metterci 3000 strati uno sopra l’altro che non fanno altro che farci sudare dobbiamo assolutamente optare per delle maglie termiche e sopra un pile o un maglione bello caldo. Sopra una giacca da neve o un piumino impermeabile. Occhio alle calze: anche in questo caso meglio optare per calze professionali e scarponcini caldi e impermeabili.