Visitare questo vigneto è qualcosa di spettacolare in estate, un’esperienza magica aperta a tutti: ecco dove si trova e che cosa offre.
Da secoli il vino rappresenta una componente essenziali della tradizione culturale e agroalimentare italiana. Ogni regione della nostra penisola racchiude in sé delle suggestive peculiarità tutte da scoprire, con paesaggi mozzafiato che rispecchiano l’essenza di un territorio antico e variegato.
Non è una novità che moltissimi paesi nel mondo ci invidiano i vigneti, presenti in gran quantità lungo tutti gli angoli della nostro bellissima penisola. Tra bellissime pianure soleggiate, colline ondulate e montagne sinuose, si possono scoprire tantissimi vigneti italiani, sia quelli più rinomati che di nicchia, situati all’interno di bellezze naturali tutte da esplorare.
Uno dei vigneti più affascinanti in Italia è senza alcun dubbio il vigneto Vinea Lucens, dove si avrà la possibilità di partecipare al primo vero spettacolo immersivo all’interno di un vigneto. Un evento aperto a tutti coloro che decideranno di partecipare, trovandosi a vivere un affascinante percorso tra storia locale e gastronomica da non perdere.
L’azienda agricola Parvus Ager ha deciso di far vivere un’esperienza unica ai visitatori, accompagnandoli in un tour immersivo lungo 19 tappe sulla Appia Antica, appena fuori Roma, alla scoperto del suggestivo e spettacolare vigneto di Vinea Lucens. Un evento organizzato e progettato dalla multinazionale Gruppo Orpheo.
L’obiettivo dell’evento è quello di fondere la storia locale con la tradizione e la gastronomica, in cui i visitatori si potranno immergere in un viaggio tra luci e ombre, giochi e proiezioni. Ogni persone che deciderà di partecipare avrà l’opportunità di andare alla scoperta dei misteri dell’Agro Romano. In pratica, il viaggio è una lunga e bella passeggiata in vigna di 2 km che dura circa un’ora.
Tutte le visite termineranno con la degustazione del vino di produzione della cantina Parvus Ager. Un assaggio guidato da un sommelier che racconterà tutte le curiosità legate al percorso e ai vigneti. Un’esperienza che porterà i visitatori a degustare i piatti della tradizione regionale presso il ristorante Stazione Mole, il quale si impegnerà a realizzare anche i menù mirati all’evento.
L’evento è stato organizzato e pensato per l’estate. Il vigneto, infatti, è stato aperto al pubblico dal 28 giugno 2023, con appuntamenti che si susseguono per tutta la settimana, dal martedì alla domenica. La giornata di riposo è il lunedì.
Questa dichiarazione arriva in un momento in cui la situazione geopolitica in Medio Oriente è…
Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…