Vince due milioni al Gratta e Vinci, ma gli amici gli fanno causa: il motivo

A Modena, un operaio vince 2 milioni grattando un biglietto Gratta e Vinci: gli amici, al posto di festeggiare, gli fanno causa.

Una scena paradossale è accaduta a Modena, qualche tempo fa, quando un operaio di origine brasiliana, al ritorno dal lavoro, si è fermato in un bar per consumare un caffè e acquistare una scheda del Gratta e Vinci. L’uomo, una sera del 2021, ha tentato la sorte, grattando il biglietto, vincendo ben 2 milioni di euro. Tuttavia, al posto di festeggiare con gli amici presenti, è stato denunciato.

Da oltre due anni, l’operaio, un piastrellista di nome Ricardo, litiga con i colleghi di lavoro, ormai ex amici, per non spartire il bottino. Alla fine, lo scorso 15 gennaio, si è deciso a ricorrere in tribunale per affrontare le accuse di appropriazione indebita mosse dagli ex colleghi.

Operaio vince 2 milioni di euro al Gratta e Vinci: denunciato per non aver spartito i soldi

Ragazza controlla i numeri vincenti
Ragazza controlla i numeri vincenti (Spraynews.it)

Per Ricardo, quella dei 2 milioni di euro, non è stata la prima vincita, perché qualche mese prima aveva vinto 800 mila euro, sempre grattando un biglietto Gratta e Vinci. Un uomo fortunato, non c’è che dire, ma che ha attirato le invidie dei colleghi di lavoro. Ora, la somma vinta è stata posta sotto sequestro, per via delle denuncia di due ex amici e colleghi di lavoro.

I due, infatti, sostengono di aver acquistato insieme il biglietto vincente, e di aver stabilito un patto per la spartizione del denaro. I due operai affermano di aver anche contattato un notaio per ufficializzare la spartizione della vincita, ma Ricardo li avrebbe traditi, trattenendo il denaro e sparendo dalla circolazione. Il brasiliano, però, si difende.

Accuse per la spartizione della vincita

Tramite il suo avvocato, Giovanni Chincarini, interrogato dalla Procura di Verona, l’uomo ha rivelato di non avere alcun contratto di spartizione, e di aver acquistato il biglietto da solo. “Non avevo bisogno di dividere la vincita con qualcuno, avevo da poco vinto 800 mila euro con un altro biglietto” ha rivelato, per poi aggiunge “Avevo addirittura pensato di fare un regalo ai colleghi, donando 80 mila euro ciascuno”.

Ricardo è un giocatore abitudinario, ogni giorno acquista dei biglietti, ma non va mai in perdita, poiché segue le statistiche, applica dei sistemi di Lottomatica e si informa sui luoghi dove ci sono le migliori vincite. Ora sarà il Tribunale a ricostruire lo scenario e a stabilire a chi spettano i soldi della vincita. Altro articolo curioso sono le profezie per il 2024 fornite da un uomo che dice di provenire dal futuro.

Gestione cookie