“Vite al limite”, partecipa al reality e poi la tragedia: epilogo drammatico

Vite al limite è uno dei reality show più apprezzati al mondo: epilogo drammatico però per uno dei concorrenti. Lacrime per i telespettatori.

Vite al Limite è uno dei programmi più amati al mondo: le vicende raccontate nel reality sono diventate popolari in ogni angolo del pianeta. Lo show, infatti, viene trasmesso in vari Stati ed è stato tradotto anche in Italiano: nel nostro Paese va in onda solitamente su Real Time. Nella trasmissione, il medico iraniano Younan Nowzaradan cerca di salvare (letteralmente) dei pazienti con problematiche di salute legate all’obesità.

La maggior parte dei “concorrenti”, tuttavia, presenta un peso corporeo superiore ai 500 kg. Le storie sono sempre emozionanti e toccanti: la fragilità dei protagonisti dei racconti riesce sempre a far versare lacrime ai telespettatori. I pazienti, dopo aver perso diversi chili attraverso le diete, vengono sottoposti ad un delicato intervento di bypass gastrico. Non per tutti c’è stato un fantastico epilogo: c’è anche una storia che ha gettato nello sconforto i fan della serie.

Vite al limite, partecipa al programma e poi il dramma: la storia di James King

Vite al Limite epilogo drammatico
Younan Nowzaradan nel suo studio – Spraynews.it

Non tutte le storie di ‘Vite al Limite’ hanno avuto un bel finale. C’è anche chi non ha raggiunto gli obiettivi prefissati, chi combatte ancora con problematiche di vario tipo e chi ha addirittura perso la vita. La storia di James King è sicuramente una delle più scioccanti della storia del programma. L’uomo, quando entrò a far parte del reality, pesava circa 333 kg. A causa di traumi infantili, il protagonista di questa tragica vicenda era riuscito a trovare conforto soltanto nel cibo.

James, per chi non lo sapesse, ha preso parte alla quinta stagione del fortunato reality. Quando chiese aiuto a Now, l’uomo era ormai già allettato. Dopo un infarto, una sepsi e una cirrosi al fegato, King voleva sicuramente riprendere in mano la sua vita. Durante la sua permanenza nello show, tuttavia, il suo peso è aumentato e per questo motivo è stato espulso. Il 3 aprile 2020, James è morto a causa di una insufficienza epatica e renale. Grande dolore per la moglie, i fratelli, suo padre, i sei figli e i 19 nipoti (in questo articolo abbiamo invece parlato di una bellissima storia).

Vite al limite: la mossa della rete televisiva dopo la morte di James King

Nonostante un percorso così difficile e una vita di certo non semplice, la storia di James è comunque entrata nel cuore dei telespettatori. Questa vicenda vale sicuramente come monito: i problemi di peso non vanno mai sottovalutati.

La rete televisiva TLC, che trasmette proprio le puntate di ‘Vite al limite’ in America, decise di esprimere il proprio cordoglio mettendo in evidenza proprio l’impatto emotivo dell’intera storia.

Gestione cookie