Vittorio Sgarbi è sposato oppure no? Cosa sappiamo davvero della vita provata del celebre critico d’arte? Ecco tutte le informazioni note.
Vittorio Sgarbi è uno dei personaggi più noti del mondo dello spettacolo, della politica e dell’arte. In questi giorni si parla molto di lui per le dimissioni che ha annunciato di presentare al Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, dal ruolo di Sottosegretario alla Cultura.
Ma cosa sappiamo davvero di lui? Ad esempio, Vittorio Sgarbi è sposato oppure no? Cercheremo di indagare un po’ più a fondo sulla sua vita privata per capire che cosa si sa di lui e che cosa non è dato sapere.
Qui di seguito troverete le informazioni sulla sua famiglia, sulla sua carriera, sulla sua vita in generale, utili a capire meglio chi è e qual è il suo percorso che lo ha portato fino ad oggi.
Vittorio Sgarbi è sposato? La sua biografia
Vittorio Sgarbi è nato a Ferrara l’8 maggio del 1952 da due farmacisti. Il padre è Giuseppe Sgarbi, mentre la madre è Rina Cavallini, i quali gli hanno permesso di continuare con gli studi fino a laurearsi nel 1974 in Filosofia. Successivamente, ha ottenuto una specializzazione in Storia dell’arte.
È stato, dunque, un critico d’arte, storico dell’arte, professore di Università, saggista e collezionista. Molti lo conoscono per i suoi interventi televisivi dove ha sempre mostrato un carattere molto duro ed irrequieto.
La sua carriera si è concentrata in primo luogo sul lavoro di critico d’arte in Veneto per il quale oggi è in pensione. Tuttavia, è anche un noto esponente politico. Ha scritto molti libri sull’arte, ha avviato parecchie collaborazioni giornalistiche con L’Espresso, Panorama, Il Giornale, Il Corriere della Sera, tra gli altri.
Ha ricoperto diversi incarichi politici, da assessore a Sindaco, da Deputato a Sottosegretario alla Cultura. Inoltre, ha ricevuto diverse denunce e condanne, sia penali che civili.
Oltre alla sua professione e ai suoi impegni pubblici, che cosa si sa sulla sua vita privata? Innanzitutto, sappiamo che non si è mai sposato. Tuttavia, ha fama di essere un uomo a cui piacciono molto le donne e ha avuto molte relazioni, anche con donne famose.
Ha tre figli avuti da tre donne diverse: Carlo, Evalina e Alba. Le ragazze hanno rispettivamente 25 e 23 anni, mentre il primogenito, Carlo, ha 35 anni ed è stato riconosciuto da Sgarbi dopo una lunga battaglia legale con la madre Patrizia Brenner.
La sua personalità complicata e irriverente spicca in ogni ambito, dalla tv al suo privato, da Instagram a Youtube, dove ormai è molto attivo e seguito da moltissime persone.