Sai che vivere in coppia può far risparmiare? Ecco quanto in un mese: resterete a bocca aperta e chiederete subito la convivenza!
Quando ci si innamora di una persona, si riesce a diventare una coppia ben stabile e si dura nel tempo, è consequenziale che ci sia, prima o poi, una bella proposta di matrimonio o, in caso contrario, una proposta di convivenza. Si tratta di un passo che tutte le coppie, prima o poi, desiderano compiere nella propria vita: c’è più privacy, c’è più tempo per stare insieme trascorrendo ogni minuto serenamente e c’è più amore nell’aria.
La convivenza o il matrimonio aiuta sicuramente a consolidare la coppia. Ma sapevate che, oltre ai vantaggi ‘sentimentali’ e morali, ci sono anche vantaggi economici? Vediamo insieme quanto si riesce a risparmiare vivendo in coppia, anziché soli in casa.
Molto spesso compiere un passo così importante risulta essere abbastanza difficile. Non ci si sente pronti, non ci si sente all’altezza e soprattutto si pensa che le spese economiche possano aumentare sempre di più. Condividere la casa con una persona, in particolare con il proprio partner, non sarà semplicissimo all’inizio: bisognerà trovare un compromesso, adattarsi ognuno alle abitudini dell’altro, cambiare orari e modi di agire e così via, ma alla fine risulterà essere la scelta più semplice e sensata da fare.
Secondo molti esperti e secondo i dati ISTAT, condividere la casa con qualcuno ha anche un grande vantaggio economico. Infatti si dice che si tende a risparmiare moltissimo, partendo dalla semplicissima spesa finendo alle bollette. Vediamo allora quanto si può risparmiare.
Prima di sapere il numero preciso (approssimativamente) del risparmio, è bene elencare i vantaggi economici della convivenza. Il primo è sicuramente la divisione della pigione o del mutuo della propria casa: pagarlo in due sicuramente è meglio che pagarlo in uno!
Il secondo è il risparmio che si ha sulla spesa settimanale e mensile: lo si vedrà sin da subito. Ancora, il terzo è il risparmio sulle bollette, ed in questo periodo è sicuramente ciò che ci occorre. Anche andare al cinema, prendere i mezzi di trasporto potrebbe diventare economico quando lo si divide con un altra persona.
Stando ai dati ISTAT di quest’anno, si ritiene che con la vita di coppia si possano risparmiare circa 571€ al mese! Il che all’anno fa sicuramente un bella cifra da poter mettere da parte.
Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…
Tale richiesta è stata annunciata dagli eurodeputati ungheresi fedeli a Viktor Orban durante una sessione…