Il tecnico sportivo Antonio Conte ricorda un terribile momento della sua vita, raccontando un retroscena agghiacciante.
Antonio Conte, ormai alla firma con il Napoli per la prossima stagione, dopo un lungo corteggiamento da parte di De Laurentiis, presidente del club, racconta alla stampa un retroscena agghiacciante che ha tenuto per sé per diversi anni. Dopo il contratto con il Napoli, i tifosi sono in festa, anche se qualcuno storce il naso per il suoi trascorsi nella “nemica” Juventus.
Comunque sia, la guida di un coach così preparato e vincente potrebbe segnare un punto di svolta per il Napoli, soprattutto alla luce della brutta stagione appena trascorsa. Conte ha guidato solo club importanti, portandoli al trionfo. In una recente intervista, però, emergono dettagli inquietanti su una disavventura capitata al tecnico leccese.
In panchina, Conte si è contraddistinto per le sue incredibili doti di leader. Era un leader anche da giocatore, indossando la maglia della Juve, e ha confermato lo stesso carisma anche nel ruolo di allenatore. Dal 2008, sulla panchina del Bari, ha guidato diversi club nei massimi campionati. Con la “sua” Juventus ha infranto ogni record, vincendo tre Scudetti e due Supercoppe Italiane.
Poi il trasferimento in UK, dove ha guidato il Chelsea, con cui ha conquistato il campionato e la Coppa Inglese. Il ritorno in Italia alla giuda dell’Inter nella stagione 2020/2021, poi ancora all’estero, per guidare il Tottenham, anche se l’esperienza, in questo caso, non si è rivelata eccezionale. Conte si è trovato male e così ha deciso di fare ritorno in Italia.
Proprio in terra inglese, però, è accaduto il momento terrificante emerso nelle ultime ore, nel quale Conte si è salvato per un pelo, dopo essersi ritrovato in una brutta situazione. Quando era allenatore del Chelsea, Antonio ha avuto una brutta disavventura, dal quale si è salvato per un soffio. Che cosa è accaduto?
Arrivato al campo per i quotidiani allenamenti, l’allenatore è sceso dalla sua auto. In quel momento ha iniziato a soffiare un violento vento che ha scoperchiato il tetto di una struttura lì accanto. La raffica di vento ha sollevato la lastra di vetro di una finestra, facendola poi schiantare contro la sua vettura.
Il vetro è entrato nella parte frontale dell’auto, penetrando proprio sul sedile di guida. La Nissan Juke di Conte è andata distrutta, ma fortunatamente il tecnico era appena sceso, salvandosi la vita. Recuperare la lastra di vetro è stata un’impresa, si era conficcata proprio tra sedile anteriore e motore, sfondando il parabrezza.
Un vetro pesante decine di chili, che avrebbe potuto uccidere lo sportivo. Insieme a lui, ha rischiato parecchio anche Steve Atkins, il responsabile della comunicazione del Chelsea. Anche lui era nel parcheggio quando si è alzato il vento ed è successo il caos. Fortunatamente, nessuno si è fatto male. Michelle Hunziker, incidente in allenamento: “Salvata dagli airbag” – Video.
Questa dichiarazione arriva in un momento in cui la situazione geopolitica in Medio Oriente è…
Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…