Gli MTV VMAs sono stati dominati dalla cantautrice statunitense Taylor Swift con la conquista di 9 statuette, ottimo risultato per i Maneskin
Gli MTV VMAs hanno festeggiato la 40esima edizione con una cerimonia di premiazione e una serie di esibizioni al Prudential Center di Newark, New Jersey.
Tra i performer i Måneskin, la pluripremiata band romana, porta a casa il premio Best Rock al gala degli MTV VMAs, per The Loneliest, Shakira, Olivia Rodrigo, i Fall Out Boy alle prese con Billy Joel, un omaggio a 50 anni di hip hop, Diddy nominato Global Icon.
E continua dunque la striscia positiva dei Måneskin alla manifestazione musicale: nel 2021 la band per la prima volta ha portato a casa la statuetta degli MTV EMA’s come Best Rock.
Qualche mese dopo è arrivata la vittoria agli American Music Award con Beggin’, e infine la nomination ai Grammy Awards 2023 come miglior artista esordiente. Straordinaria e molto applaudita la performance del gruppo rock che ha cantato il suo ultimo successo, Honey (are u coming?).
Proprio durante l’esibizione, molto elettrizzante in cui Damiano ha preso in mano la situazione improvvisandosi regista e girando per la platea con una camera a riprendere il pubblico (e a riprendersi), Taylor Swift -premiata per Anti-Hero con la Song Of The Year – ha mandato un bacio plateale a Damiano. Il New York Times ha dedicato un editoriale alla band chiedendosi: «I Måneskin sono l’ultima rock band?».
Taylor Swift ha comunque dominato la serata con 9 statuette, consolidando il suo posto nella storia degli MTV VMA’s. L’artista statunitense ha conquistato il maggior numero di vittorie in una sola notte e si posiziona al secondo posto per numero di vittorie complessive.
Si è aggiudicata i premi Video dell’anno, Canzone dell’anno, Miglior Regia, Miglior Fotografia, Migliori Effetti Visivi con Anti-Hero, Artista dell’anno, Best Pop, Show dell’Estate e Album dell’Anno con Midnights.
«Tutto questo è incredibile. Il fatto che questo sia un premio votato dai fan significa moltissimo per me», ha detto Swift nel discorso dopo il trionfo. «Non posso credere che sia passato un anno da quando ho annunciato l’album Midnights», ha aggiunto.
La boy band K-pop Tomorrow X Together e la superstar brasiliana Anitta hanno presentato in anteprima la loro nuova collaborazione, il patinato retro-pop di Back for Me. Shakira, invece, ha regalato al pubblico un ricco medley dei suoi successi.
«MTV grazie per aver rappresentato una parte così importante nella mia carriera da quando avevo solo 18 anni», ha detto Shakira, ringraziando anche i suoi genitori e i suoi figli, che ha portato allo show.
«In particolare, voglio condividere questo premio con i miei fan che mi supportano sempre, sempre, nella buona e nella cattiva sorte. Grazie mille per essere il mio esercito e aiutarmi a combattere tutte le mie battaglie», ha detto prima di passare allo spagnolo.
«Questo è per voi, popolo mio, popolo latinoamericano, dentro e fuori questo paese. Grazie per avermi ispirato e per avermi dato così tanta forza e tanta voglia di andare avanti, vi amo così tanto». Shakira ha anche portato a casa il premio per la migliore collaborazione per “TQG”, la sua canzone con Karol G.
Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…
Tale richiesta è stata annunciata dagli eurodeputati ungheresi fedeli a Viktor Orban durante una sessione…