Voglia ancora di ferie? Le 5 destinazioni che dovresti provare nei week and settembrini

Occhio a queste 5 destinazioni da visitare nei week end per chi ha ancora voglia di ferie e possibilità di viaggiare a settembre: splendide località, i dettagli.

Settembre può essere il mese ideale per viaggiare per tutti coloro che non hanno ancora goduto delle proprie ferie o per chi ha la possibilità di poter trascorrere qualche altro giorno in visita di località meravigliose.

Che si tratti di un’immersione nella natura o di tuffarsi nelle realtà delle metropoli, la scelta non manca affatto. Proprio per tale ragione, ecco una breve raccolta di cinque possibili destinazioni per i week end o magari una settimana di viaggio a settembre.

Destinazioni per un week end a settembre: occhio a 2 metropoli estere, ma c’è anche una meraviglia italiana

Visitare il Gargano può essere un’idea fantastica, ovvero il tratto di costa plasmato dal monte dal medesimo nome. Si tratta di una zona incredibile del nord della Puglia ricca di foreste, pinete e borghi. Chi è in cerca di una vacanza rilassante e sogna di tuffarsi nella cultura non potrà non considerarlo.

C’è Peschici, caratterizzato dalle piccole case bianche aggrappate alla rupe, ma anche le Isole Tremiti, che meritano un’escursione se il meteo lo consente. Da vistare anche Vieste, col relativo e noto centro storico medievale, così come Mattinata, dove non mancano uliveti e mandorleti.

Ferie a settembre, occhio a queste destinazioni per weekend e non solo da sogno
Destinazioni e viaggio nei week end a settembre, occhio a queste idee -spraynews.it

Questi, soltanto alcuni dei punti da sottolineare per una località ricca di bellezza e di particolarità.

E se l’Italia ha tanto da offrire, nulla toglie che magari si abbia voglia di andare all’estero, e in tal senso l’Andalusia potrebbe fare al caso dei viaggiatori di settembre. Quello in questione è infatti un periodo ottimo per visitarla, considerando un clima che dovrebbe essere meno caldo e il ritrovato relax dopo le feste e i grandi eventi tra primavera ed estate.

Alcune delle mete da mettere nel mirino in tale zona della Spagna possono essere Siviglia, incantevole tra la sua Cattedrale gotica ed i palazzi reali, così come Cadice, che tra le altre vede la presenza del Teatro Romano e del Castello Esteban, oppure la Cattedrale del 1700.

Non va dimenticata poi Malaga, dove trascorse la propria infanzia Picasso: da visitare il museo ad egli dedicato.

Chi ne ha la possibilità, consideri anche Tarifa, località maggiormente a sud d’Europa e punto di incontro del Mediterraneo e dell’Oceano Atlantico.

Proseguendo con alcune delle possibili destinazioni per chi ha modo di viaggiare, approfittando dei week end o di un periodo di ferie a settembre, immancabili due metropoli famosissime.

Multiculturale, anticonformista, ricca di fascino e di arte, Londra rappresenta una scelta sempre azzeccata per un viaggio. Una spettacolo imperdibile sono i parchi della città tinti d’autunno e in cui svolgere svariate attività. Come non menzionare poi Trafalgar Square e i luoghi centrali della metropoli, come The Mall, che conduce a Buckingham Palace, oppure Strand, che conduce alla City.

Londra è perfetta per darsi allo shopping e le possibilità di scelta non mancano. Basti pensare ai flaghship store di Oxford Street e al Westfield Stratford, che vanta cinema, sala da bowling e duecentocinquanta negozi.

Restando all’estero, non può mancare la soluzione New York, con il primo arrivo dell’autunno che inizia a cambiare il colore della città, proprio come quello tipico dei film, da potersi godere tra passeggiate e relax sulle ben note panchine.

C’è l’imbarazzo della scelta tra attività e luoghi da visitare. Ad esempio il Ponte di Brooklyn e il suo parco, senza diventare lo skyline di Manhattan.

Una visita va fatta anche al MoMa, che racchiude capolavori d’arte come Van Gogh, Modigliani, Warhol, per citarne giusto qualcuno, e il quartiere Chelsea, con la particolarità del suo stile urbano fatto da vecchi loft e magazzini convertiti.

A chiudere la breve selezione, una delle tante meraviglie italiane, e tornando infatti nel Bel Paese, il Trenino Alto Adige è garanzia di escursioni e di tanti sport da fare all’aria aperta. Meta adatta per rilassarsi, mangiar bene e godersi la natura.

Chi optasse per gli chalet alpini, avrebbe modo di tuffarsi nei profumi del bosco. I luoghi da scoprire sono tanti, e di certo fra questi una visita la merita Canale di Tenno, posto sulle colline del Lago di Garda, oppure Varone, dove potersi abbandonare allo spettacolo delle cascate abbracciate dalle Dolomiti.

Gestione cookie