Vuoi cambiare colore di capelli ma hai paura di una tinta classica? Puoi farlo in maniera naturale a poco prezzo.
È vero ciò che si dice: quando una persona ha bisogno di un cambiamento nella propria vita, tendenzialmente inizia dal modificare qualcosa di fisico, di esteriore. Per persone diverse questo assume significati diversi: c’è chi si iscrive in palestra, chi cambia abbigliamento e si rifà l’armadio, chi prenota un nuovo tatuaggio. Ma per moltissime persone il primo cambiamento radicale parte da una e una sola cosa: i capelli! Soprattutto chi tiene alla propria chioma, tende a volerci dare un taglio, in tutti i sensi.
Ma se una nuova acconciatura o un taglio radicale è un salto troppo grande per voi, c’è sempre una seconda opzione meno invasiva: cambiare colore! Le tinte per capelli, ad oggi, esistono davvero di tantissimi colori diversi e il mercato offre tantissime possibilità di ottenerle a poco prezzo, ma spesso ci va a rimettere la qualità del prodotto. Perché, allora, non usarne uno completamente naturale?
Cambiare colore di capelli con pochi soldi e in modo totalmente naturale? Si può, basta usare questa pianta
Chi si intende di piante e fiori sa bene che esiste letteralmente una pianta per qualsiasi cosa di cui si possa avere bisogno nella vita. La natura ci dona continuamente senza chiedere nulla in cambio, e rispettarla, usufruendo dei suoi prodotti è la miglior cosa che possiamo fare. Affidarsi meno a prodotti confezionati e processati chimicamente e più a quelli della terra può essere una strada anche in fatto di cosmesi ed estetica. Perché rovinare i capelli con tinte piene di ammoniaca e non affidarsi ad un prodotto naturale che non solo li colorerà ma li arricchirà?
Si tratta della indigofera tinctoria che, come suggerisce il nome, ha delle grandi proprietà quando si tratta di colorare e tinteggiare. Non solo avrà un effetto nero intenso con sfumature bluastre sui vostri capelli, ma anche tante proprietà nutrienti e anti-forfora perfette per i vostri capelli spenti, stanchi e sfibrati. Potete trovarla sotto forma di polvere – che troverete in erboristeria o online – e miscelarla con acqua calda. La quantità cambia a seconda della lunghezza dei vostri capelli, naturalmente.
Lasciate in posa per almeno un’ora prima di sciacquare e vedrete che risultati incredibili! Ottima anche per coprire radici e capelli bianchi se abbinata ad un buon henné sul rosso.