Volete abbellire la casa con della piante particolari? Ecco le 5 più belle e rigogliose

Se cerchi delle piante particolari per casa tua queste 5 sono belle e rigogliose ma soprattutto crescono velocemente. Ecco quali sono.

Le piante fanno parte dell’arredamento e spesso si scelgono per arricchire un angolo di casa, una mensola, un tavolino o il davanzale della finestra. Basta scegliere quelle giuste e adatte a stare in casa per dare loro una lunga vita. Ce ne sono tantissime tra cui scegliere ma la scelta va fatta attentamente.

Spesso in casa vengono scelte soprattutto piante sempreverdi ma ora ne andremo a vedere nello specifico 5. Queste 5 piante sono particolari ma anche belle e rigogliose. Una delle loro caratteristiche principali è anche che crescono in fretta. Ma vediamo quali sono e come prendersi cura di loro nel modo giusto.

5 piante particolari per la casa che crescono velocemente

Se vuoi abbellire la casa con una pianta puoi scegliere tra queste 5 piante particolari che sono anche molto belle e rigogliose. Sono ideali per completare l’arredamento di casa tua. Le piante che ti stiamo per proporti sono sempreverdi e non vedrai fiori su queste piante. Eccole qui:

  • Photos
  • Cissus
  • Monstera
  • Pachira
  • Philodendron
Monstera
Monstera in casa (spraynews.it)

Ora qui di seguito andiamo a vedere come prenderti cura di queste e cosa dovrai fare per averle sane, belle e rigogliose.

Photos

Si tratta di una pianta che cresce molto velocemente. Infatti ogni ramo è in grado di produrre una nuova foglia ogni settimana solo per periodo vegetativo. Ci sono diverse varietà tra cui scegliere e puoi scegliere se farlo crescere ricadente oppure sopra un tutore. Questa pianta ha bisogno di molta luce ma non bisogna metterla sotto i raggi solari diretti. La temperatura ideale a cui tenerla è tra i 15 e i 25°C. Va annaffiata anche una volta ogni 15 giorni.

Cissus

È una pianta rampicante molto decorativa. Il cissus ha bisogno di luce diffusa e filtrata. Attenzione quindi a non metterla ai raggi solari diretti. La temperatura ideale a cui tenerla è tra 7 e 8°C. Ha bisogno che il suo terreno sia inumidito ma anche ben areato e drenato. Proprio per questo bisogno scegliere un terreno fertile in modo che non resti pieno d’acqua. Si consiglia di aggiungere sabbia o altro per aiutare il drenaggio.

Cissus
Cissus (spraynews.it)

Monstera

La monstera è una pianta molto facile da curare. La sua particolarità sono foglie con buchi e fenditure. Ha bisogno di tanta luce che non deve essere mai diretta. La temperatura ideale è tra i 15°C e i 25°C. Non ama temperature fredde e per questo è perfetta per stare in casa, attenzione a non esporla a temperature inferiori ai 13°C. Il terreno deve essere ben drenato e va annaffiata ogni 5 o 10 giorni in base alla stagione.

Pachira

Anche detta pianta della fortuna, la pachira è una pianta tropicale che si adatta alla vita in casa. La luce ideale è diffusa e indiretta nella stagione calda mentre nella stagione fredda la luce può essere anche diretta ed abbondante. La sua temperatura ideale è tra i 18°C e i 24°C. Questa pianta va annaffiata regolarmente.

Pachira
Pachira (spraynews.it)

Philodendron

Ci sono diverse varietà di philodendron, da quelli rampicanti a quelli a portamento eretto. Questa pianta ama la luce diffusa e non preferisce la luce diretta del sole. Ha bisogno di tanta acqua e si consiglia di annaffiarla circa ogni 4 giorni in estate e 7 in inverno. Non deve mai scendere sotto i 10°C e non deve essere posizionata in punti dove ci sono correnti d’aria.

Gestione cookie