Fai molta attenzione se viaggi spesso per lavoro o per piacere, ci sono due rotte italiane che sono molto pericolose
Ebbene sì, sembra proprio che ci siano alcune tappe che potrebbero apparire come meno sicure rispetto ad altre, e proprio per questo motivo dovrebbero forse farci essere meno cauti rispetto al solito se siamo in procinto di imbarcarci per un volo di piacere o ancora di lavoro.
Nello specifico, oggi abbiamo deciso di concentrarci proprio su quelle che sono le tappe più pericoloso sul territorio italiane: ma di quali stiamo parlando? Per scoprirlo, ed essere dunque messi in allerta, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.
Sei sempre in viaggio? Attenzione a queste mete
A stabilire la pericolosità delle tratte, in particolare, è stato uno studio che ha cercato proprio di evidenziare quelle che sono le tappe più pericolose al mondo e, in particolare, tra le prime dieci sono apparse proprio due località italiane. Nello specifico, stiamo parlando di un viaggio a corto raggio che va da Milano fino a Genova. Stiamo parlando, dunque, di un volo di 132 miglia, che presenza un punteggio di circa 16,3 e che proprio per questo motivo si è classifica ben al quinto posto tra le più pericolose in Europa.
Sempre in Europa, però, possiamo citare altre tratte che appaiono come pericolose e soprattutto che invitano alla cautela a chi decide di imbarcarsi in aereo. Come ad esempio quella che dalla città di Milano ci permette di arrivare in Svizzera, per la precisione a Zurigo. O, ancora, quella che collega Osaka e Sendai. Al primo posto di questa classifica, infine, possiamo citare la tratta che, con una distanza di 1905 chilometri, collega Santiagio a Santa Cruz.
Non solo Europa: le più pericoloso al mondo
Dopo aver analizzato le mete europee che più potrebbero rappresentare un rischio per tutti noi, e dopo aver scoperto che proprio due città italiane figurano nella top ten delle più rischiose, cerchiamo ora di allargare il nostro raggio d’azione. E, nello specifico, cerchiamo adesso di scoprire invece quali sono alcune delle destinazioni e tratte considerate come tra le più pericolose in tutte il mondo.
Al primo posto di questa spiacevole e pericolosa classifica, innanzitutto, possiamo citare proprio la tratta di 1905 chilometri che va Santiago del Cile fino a Viru Viru di Santa Cruz. Ma non finisce certo qui: sempre tra le tratte più pericolose al mondo, infatti, possiamo citare quella che permette di mettere in contatto Almaty in Kazakistan e la capitale Bishke. Per finire, non passa inosservata una tratta negli Stati Uniti, ovvero quella che collega Nashville e Raleigh.