Vuoi combattere il caldo con un fresco frullato? Ecco 8 ricette perfette anche se sei a dieta!

Per combattere il caldo non abbiamo bisogno solo di aria fresca ma anche di frullati freschi: scopriamo 8 ricette light e gustose.

L’estate è arrivata con un caldo torrido, davvero difficile da gestire. Le temperature si fanno sempre più calde, soprattutto per via del cambiamento climatico che sta mettendo a dura prova sia gli esseri umani che gli animali. Purtroppo la situazione sta diventando davvero insostenibile, si soffre di pressione bassa e di spossatezza, tali da ridurre le attività. L’unico rimedio sembra essere il condizionatore, il solo elettrodomestico in gradi di climatizzare l’aria.

Nonostante avere un climatizzatore sembra ormai necessario, è altresì vero che questo grava in bolletta, quindi si cerca di trovare delle alternative valide. Tra queste c’è sicuramente il ventilatore, oppure il raffrescatore che si alimenta con acqua o ghiaccio. Un modo per stare freschi, però va cercato anche nelle cose che mangiamo e che beviamo.

Durante l’estate si predilige sempre una dieta equilibrata, senza troppi grassi o zuccheri, sia per stare in forma ed essere pronti alla prova costume, sia per affrontare il caldo. Per restare in forma, senza rinunciare al sapore e alla freschezza anche quando si è a dieta, ci sono dei frullati ipocalorici: scopriamo le 8 ricette.

8 ricette di frullati per combattere il caldo: a prova di dieta

Frullati ipocalorici semplici da preparare che donano una bella sensazione di fresco senza ingrassare. A fornirli è @giuseppe_healthy sul suo profilo Instagram. Il primo, a prova di dieta, da realizzare soprattutto se torniamo da un bel work-out, ha 5 ingredienti semplici, 22 gr di proteine e 319 calorie. È al burro di arachidi, contiene 10 gr di miele, mezza banana, 2 cucchiai di burro di arachidi, qualche cubetto di ghiaccio e 200 ml di latte proteico.

Come combattere il caldo con i frullati ipocalorici
8 ricette di frullati per combattere il caldo: hanno poche calorie-spraynews.it

Il secondo è vaniglia e fragole, 5 ingredienti, 22 gr di proteine e 260 kcal. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è un cucchiaio di  semi di lino, 150gr di fragole, 250 ml di latte di soia alla vaniglia, 100 gr di yogurt greco e un po’ di ghiaccio. Il terzo è cacao e avocado, 20 gr di proteine e 328 calorie. Abbiamo bisogno di mezzo avocado, un cucchiaio di avocado, 10 gr di miele, 250 ml di latte proteico, e qualche cubetto di ghiaccio. Il quarto è invece mela e cannella, 14 gr di proteine e 252 calorie. C’è bisogno di 15 gr di burro di mandorle, 1 mela rossa, 5 gr di cannella, 250 ml di latte scremato e ghiaccio.

Molto fresco è invece cocco e ananas con 10 gr di proteine e 248 calorie. 150 gr di ananas, 100 gr di yogurt greco al cocco, 10 gr di miele, 200 ml di latte di cocco e qualche cubetto di ghiaccio. Un altro frullato molto buono è quello alla banana e al caffè, 280 calorie e 21 gr di proteine. 1 banana, mezza tazza di caffè freddo, 250 ml di latte proteico, 10 gr di miele e ghiaccio.

Mango e zenzero è un altro frullato molto estivo, 261 calorie e 18 gr di proteine. Mezzo mango maturo, zenzero quanto basta, 100 gr di yogurt al mango, 250 ml di latte scremato e del ghiaccio. Infine mirtillo e yogurt, 203 calorie e 14 gr di proteine. 70 gr di mirtilli, 150 gr di yogurt ai mirtilli, 150 ml di latte vegetale e ghiaccio.

Gestione cookie