Hai la pelle stanca e invecchiata? Niente paura: con questo trucco infallibile puoi tornare ad averla come quando avevi vent’anni.
La pelle è spesso il nostro biglietto da visita principale quando usciamo di casa e ci presentiamo al mondo. Mostra molto di quello che siamo e del nostro stile di vita, anche se tanto dipende dall’età e dalla genetica. Alcuni sono fortunati e nascono con una texture regolare e più collagene di altre persone, ma questo non significa che non ci si possa prendere cura al meglio della nostra pelle e migliorarne decisamente le condizioni. Questo diventa ancora più importante con il passare degli anni e avanzare con l’età.
Invecchiare è naturale e non si può di certo esimersi da questo cambiamento nel fisico e nella mente. La pelle inizia pian piano a riempirsi di rughe, chi più e chi meno, e a meno che non ci sottoponiamo ad interventi di chirurgia plastica ed estetica, possiamo farci poco o niente. Ma è davvero così? Oppure ci sono alcuni segreti che possono ringiovanire la nostra pelle e farci tornare belle e sicure di noi?
Fai tornare la tua pelle come quando avevi vent’anni: bastano pochi minuti al giorno
Non si tratta di prodotti miracolosi, costosi e introvabili, intrugli naturali da preparare in casa con ingredienti che dobbiamo cercare in lungo e in largo e che, poi, finiamo col non trovare mai. Si tratta di un consiglio utile in molti campi della vita ma di cui si sottovaluta il potere che ha anche sulla pelle. Basta un quarto d’ora al giorno di questo e vedrete che risultati, quando vi guarderete allo specchio al mattino.
Stiamo parlando, infatti, dell’esercizio fisico! Sì, avete letto bene: l’allenamento costante e quotidiano ha benefici anche sull’elasticità della pelle, sulla produzione di collagene ed elastina e, dunque, per avere un aspetto più fresco, giovane e luminoso. Ma non stiamo parlando di esercizio fisico qualsiasi, bensì uno specifico tipo di allenamento che ha benefici davvero in tantissimi campi.
Si tratta dei pesi. Il cardio ha sicuramente benefici a lungo termine per un dimagrimento molto consistente o per migliorare le prestazioni di resistenza o del fiato. Ma sono i pesi a scolpire davvero il fisico, a garantire una forma smagliante e perfetta nel tempo e anche a far ringiovanire la vostra pelle. Un quarto d’ora al giorno tutti i giorni un po’ di allenamento può davvero farvi svoltare la vita.