Vuoi un volo aereo quasi gratis? C’è un giorno e un’ora esatta per prenotare. Nessuno lo sa

Vuoi un volo aereo quasi gratis? C’è un giorno e un’ora esatta per prenotare. Nessuno lo sa. Scopriamo come risparmiare ed ottenere i vantaggi dei tour operator ci tengono nascosti. 

Avete già prenotato il vostro volo per la vacanza estiva? Se non lo avete ancora fatto aspettate un momento, perché ci sono alcune cose che dovreste sapere e che vi potrebbero far risparmiare parecchi soldi che potreste invece spendere dal vostro budget per le ferie. Si tratta di un segreto che in pochi conoscono a parte i tour operator che ovviamente ricavano cifre importanti da questo grande vantaggio.

Ci sono infatti dei giorni precisi dell’ann0, e persino degli orari esatti, che vi permetteranno di prenotare dei voli aerei quasi a costo zero. Quello dei viaggi rappresenta spesso uno dei costi più pesanti da sostenere quando si prenota una vacanza, che si tratti di mete italiane o estere. La soluzione per tanti pare essere quella della prenotazione in agenzia di un pacchetto con il classico “tutto compreso” per evitare scocciature varie.

Ma questo servizio sappiamo bene che ha un costo, spesso esorbitante, e che non tutti si possono permettere. Allora cosa facciamo in questi casi? Semplice, ci mettiamo a smanettare sui vari siti alla ricerca di un volo che possa fare al caso nostro, non trovando però sempre la soluzione più consona tra scali e mete non proprio accessibili. Anche per l’estate 2024 ci sono ancora delle possibilità per arrivare ad ottenere delle soluzioni interessanti.

E che, come detto, possono portarci ad ottenere dei vantaggi importanti in quelli che sono i costi da abbattere per una vacanza da sogno. Andiamo a scoprire come riuscire ad ottenere questo privilegio ben sapendo che ad oggi quasi nessuno riesce a sfruttare questa grande opportunità che vi evita scocciature e vi permette di avere la soluzione perfetta al momento giusto.

Come volare quasi a costo zero: prenota a quest’ora e in questo giorno

Quando prenotate voli aereo
Quando prenotare i voli (Spraynews.it)

Per qualcuno questa novità potrà sembrare strana e assurda, invece dovete sapere che ci sono degli orari precisi e dei giorni stabiliti durante l’anno dove i voli aerei si pagano davvero poco, con cifre irrisorie e convenienti che vengono sempre accaparrate dalle agenzie di viaggio. Che giustamente ci tengono a non far diffondere questa notizia per non perdere vantaggi assurdi rispetto ai clienti.

E che permettono di guadagnare tantissimi soldi. Ebbene, grazie ad uno studio condotto da jetcost.it abbiamo scoperto quali sono questi giorni e gli orari migliori per avere un biglietto aereo quasi a costo zero. Partiamo dal primo punto: il giorno migliore della settimana è il martedì, e l’orario è quello che va dal tardo pomeriggio alla sera, dalle 19.00 circa in poi per intenderci.

Ci sono anche altri giorni molto interessanti e sono il lunedì ed il mercoledì, sempre nella stessa fascia oraria. Ovviamente si deve evitare il weekend e soprattutto la domenica, giorno ritenuto peggiore di tutti. Ma non finisce qui, perché da questa ricerca sono usciti anche i mesi dell’anno dove resta conveniente prenotare un volo: parliamo di gennaio e febbraio, ma anche di settembre.

Il consiglio è quello di prenotare sempre un volo quando si ha l’opportunità in questi mesi, andando a pagarlo pochi euro. Potete scegliere intuitivamente il periodo che più vi potrebbe interessare e varie località. Se alla fine opterete per un’altra meta avete gettato pochi euro, e quel biglietto se cambiate idea potrete sempre venderlo e magari ricavare qualche soldo. Al contrario volerete quasi a costo zero.

Abbattendo le spese per la vostra vacanza. Siete ancora in tempo per regalarvi una meta meravigliosa per l’estate 2024 che si avvicina, ma adesso potete risparmiare andando a scegliere il giorno e l’ora della vostra prenotazione. Pensateci bene adesso che lo sapete.

Gestione cookie