Vuoi una casa al mare? Qui ce ne sono tante in vendita, e costano pochissimo. Un vero affare per chi sogna di andare in vacanza tutto l’anno. Scopriamo dove si trova.
E’ scattata da qualche settimana la corsa degli italiani verso le vacanze dell’estate 2024. Sono tantissime infatti le famiglie che in questi giorni stanno cercando la soluzione giusta per riuscire a soddisfare tutte le esigenze. Inutile dire che le mete più gettonate restano quelle al mare, perché si sa, da giugno a settembre il vero desiderio è quello di sole e relax in spiaggia. Anche se non mancano richieste per luoghi di montagna e borghi rari.
Il periodo più richiesto rimane in ogni caso quello che va dalla fine di giugno ad agosto, considerando che le ferie per tanti si andranno a consumare proprio in questi giorni. Per quel che riguarda invece la durata, la media si è ridotta rispetto al passato. Infatti difficile trovare prenotazioni per le classiche due settimane, oggi si opta per una settimana o al massimo 10 giorni.
Concentrandoci sulle esperienze al mare, possiamo notare che sempre più spesso si va alla ricerca di strutture attrezzate con il classico “tutto incluso”, ma anche le case mantengono il loro fascino permettendo di avere maggiore libertà anche con spazi di cucina e ambienti riservati. A tal proposito avete mai considerato l’idea di comprare una casa al mare per andare in vacanza tutto l’anno?
C’è infatti una meta che in tanti ignorano ma che consente di spendere relativamente poco per un appartamento fronte spiaggia e che si trova nemmeno così lontana dall’Italia. Oggi investire nell’immobiliare resta molto difficile in questo periodo, soprattutto nel nostro paese. Ma se si rivolge lo sguardo all’estero possiamo notare che qualche buon affare ancora si può fare.
In particolare in un paese europeo che sta mettendo in vendita tantissime case a costi davvero convenienti: con un piccolo ma importante investimento davvero si potrebbe realizzare il sogno di avere una residenza per andare in vacanza anche nei periodi invernali. Andiamola a scoprire, andando nei dettagli anche sul prezzo che resta davvero interessante e conveniente per chi intende provarci.
Una casa al mare tutto l’anno: in tanti la stanno comprando qui
La casa al mare spesso rappresenta una delle opzioni da non trascurare. Chi ha la fortuna di possederne una in Italia spesso è condizionato dalle tasse sulla seconda casa che sconsigliano spesso di fare questo investimento. Il discorso cambierebbe invece per alcuni paesi esteri, anche europei che non hanno delle tassazioni così sconvenienti e svantaggiose come quelle italiane. Basta informarsi e valutare di investire nel mattone a questo punto all’estero.
C’è un paese che più degli altri è in forte sviluppo e che potrebbe fare al caso vostro. Chi non avrebbe piacere ad avere una casa sul mare, anche fronte spiaggia e a meno di 100 metri dal proprio ombrellone? Questo è il sogno di tanti e si potrebbe realizzare in Bulgaria, sul Mar Nero. Negli scorsi anni questo paese ha avuto un vero boom turistico anche dall’Italia, per poi avere un rallentamento.
Ad oggi però investire in una casa in Bulgaria conviene, perché ci sono tantissime case di nuova costruzione pronte ad accogliere turisti da tutto il mondo, che potrebbero davvero decidere di acquistare un appartamento a pochi metri dal mare con una spesa che non arriva ai 50mila euro. Con questa cifra oggi in Italia non ci sogniamo nemmeno un monolocale in centro.
La Bulgaria potrebbe rappresentare una svolta turistica per l’Italia, così come tra qualche anno anche la Romania. Questi paesi dell’est Europa stanno cominciando ad investire nel turismo, puntando a diventare punti di riferimento non solo per i mesi estivi. Sono tanti gli italiani che hanno già deciso di fare questo passo per avere una certezza in più per le loro vacanze, anche di quelle invernali.
Infatti chi possiede casa spesso riesce a trovare il tempo per trascorrere del tempo anche in altri peridi dell’anno che non siano solo quelli estivi. E considerando i costi per vivere in Bulgaria un pensierino in più si potrebbe anche fare, approfittando delle bellezze assolute di questo paese e di spiagge incontaminate e ancora oggi poco conosciute.