Possedere una casa vista mare è un grande vantaggio: scopriamo tutti i pro e come fare a spendere 25 mila euro per questo investimento.
C’è chi sogna di trasferirsi da una vita in una località di mare, dicendo addio una volta per tutte alla confusione cittadina, e ci sono coloro che desiderano, invece, avere una seconda casa per le vacanze dove passare giornate di relax, mantenendo comunque la propria residenza in città. Possedere una casa al mare è un grande vantaggio. Vivere al mare o comunque trascorrerci diverso tempo, infatti, migliora nettamente la propria vita, riducendo i livelli di stress: anti depressivo naturale, passare le giornate in una destinazione balneare è un balsamo per l’anima, che aumenta subito la pace interiore. Inoltre, fa dormire meglio e ci infonde molta energia. Dal punto di vista della salute, vivere al mare aiuta il fisico a 360 gradi, migliorando e potenziando in generale il sistema immunitario, la pelle e i polmoni.
A fronte di tutto questo passare il tempo al mare è davvero un toccasana, tuttavia di contro comprare una casa in questa location può essere comunque molto costoso. Nonostante questo, non mancano opportunità da cogliere al volo: si tratta di veri e propri affari con cui comprare una casa al mare a poco.
Comprare una casa vista mare spendendo poco: ecco come
Una soluzione per permettersi di vivere vista mare è rappresentata dall’acquisto di un attico. Si tratta di una soluzione super conveniente, dotata molto spesso di panorami mozzafiato. Se poi l’attico è arricchito anche dalla presenza di ascensore, l’investimento immobiliare è ancora più conveniente.
Se si ha un budget di circa 25mila euro non è affatto impossibile comprare un attico vista mare: per esempio su idealista.it ci sono spesso tanti gioielli immobiliari super convenienti di questo genere (scopri qui un borgo italiano dove trovi le case a prezzi stracciati).
Comprare una casa al mare in Italia: altri consigli utili
Sicuramente anche optare per un trilocale è un’altra soluzione ottimale, che permette di risparmiare moltissimo. Inoltre, per coloro che vogliono acquistare una seconda casa, comprare una casa vista mare rappresenta un investimento, potendo mettere a reddito l’immobile, affittandolo quando non serve e contando così su un’entrata mensile fissa. Visto che l’immobile si trova sul mare ci sono molte più opportunità di trovare potenziali ospiti in cerca di un luogo dove passare le vacanze (scopri qui un affare immobiliare in Italia).
In Italia ci sono tantissime località di mare stupende dove conviene acquistare una casa vista mare. Tra queste, alcune sono più economiche di altre: per esempio, la Sicilia, la Puglia e la Riviera Romagnola sono delle regioni contraddistinte da tante opportunità immobiliari che permettono di comprare case sul mare a prezzi super convenienti.