Vuoi viaggiare gratis d’estate ma costa tutto davvero tantissimo? La soluzione è semplice e non ci credereste mai, infatti in tanti la ignorano
L’estate si sta avvicinando e tutti non ci stanno più nella pelle all’idea di vivere delle emozioni con i propri parenti o i propri amici, in giro per il Paese oppure perché no, anche in giro per il mondo. C’è una cosa però da tenere in considerazione, ovvero che viaggiare in estate significa spendere davvero tantissimi soldi. Infatti le vacanze, nell’alta stagione, non sono certamente economiche. Proprio per questa ragione, molto spesso ci ritroviamo costretti a rinunciare ai nostri viaggi e a dover rimandare, magari in un secondo momento, nella speranza di riuscire a pagare qualcosa in meno. Proprio per questa ragione, avremmo bisogno di una soluzione radicale che possa migliorare le nostre prospettive di vacanze e darci la certezza che potremo viaggiare.
Ma come si può prevedere una cosa del genere? Forse non ci avete mai pensato prima di questo momento, ma esiste davvero una soluzione che potrebbe consentirvi di viaggiare in modo del tutto gratuito. E siamo qui proprio per darvi questo fantastico suggerimento. Si tratta di qualcosa a cui forse non avete mai pensato semplicemente perché pensate di non avere la possibilità economica, ma niente paura, esiste infatti un trucchetto a cui sicuramente non avevate pensato e che hanno ideato alcuni gruppi di giovani, in modo particolare in America. Ma ovviamente potrete metterlo in pratica anche voi.
Puoi viaggiare gratis se vuoi: la soluzione a cui non avevi pensato
Lo sappiamo molto bene che il punto forte delle vacanze è l’alloggio: se quello costa molti soldi, è davvero impossibile optare per questa vacanza. Proprio per questa ragione, l’ideale sarebbe risparmiare sul posto in cui pernottiamo, dunque proprio per questa ragione il nostro consiglio è quello di acquistare un camper che possa permettervi di girare dove volete, con la possibilità di alloggiare e risparmiando così il posto dell’hotel o della casa dove dormire. Insomma magari non ci avreste mai pensato ma sicuramente questa si tratta di una vera e propria soluzione per viaggiare come e dove volete!
Questo è un trucco davvero molto usato e “furbo”, che soprattutto i ragazzi usando sempre più spesso per viaggiare senza spendere troppi soldi. Infatti sono sempre di più le coppie giovani che stanno facendo questo investimento. E se non avete la disponibilità economica, molto semplice: lo acquistate, fate il vostro viaggio e quando tornate, rivendete il camper. E potrete venderla allo stesso prezzo a cui l’avete acquista, dal momento in cui questi mezzi svalutano in modo davvero molto lento.
Viaggiare quasi gratis: compra una roulotte e rivendila alla fine del tuo viaggio!
Optando per questa soluzione, il nostro viaggio sarà completamente gratis dal momento in cui, alloggiando al suo interno, non dovrete spendere soldi in alberghi, ostelli o altro. Tutto quello che dovrete fare è la spesa, ma se trovate i posti giusti magari riuscirete a risparmiare anche sul posto in cui mangiate. Grande vantaggio è quello di viaggiare in gruppo, per poter ammortizzare anche i costi del carburante! In questo modo, la vostra vacanza vi verrà davvero ad un costo minimo, quindi vi consigliamo davvero di adottare questa soluzione perché in questo modo potrete viaggiare senza spendere troppi soldi e potrete soprattutto andare dove volete, sia in qualche città Italiana bellissima oppure perché no, magari all’estero, fermare la vostra roulotte in un luogo apposito e visitare luoghi incredibili che solitamente costerebbero davvero tantissimi soldi (qui abbiamo parlato di altre opportunità di voli low cost per l’estate).
Ma quanto costa una roulotte? Quelle più economiche sono quelle degli anni Novanta e dei primi anni del Duemila. Piuttosto vecchie da costare decisamente molto poco, ma non così tanto antiche da non essere affidabili. I prezzi variano parecchio, infatti vanno dai 2500 euro per i modelli più più basic ai 10 mila per quelle molto più accessoriate che fungono in tutto e per tutto da casa. In qualunque caso sono decisamente dei mezzi davvero molto convenienti. In modo particolare se lo fate con un gruppo di persone con cui dividere ogni tipo di spesa dovrete sostenere, come la spesa o il carburante. Infatti le roulotte che trovate al giorno d’oggi sono davvero molto spaziose e possono ospitare diverse persone, anche più di due.