Wanda Nara: “Sto per morire e non me lo dicono”, “Mauro voleva lasciare il calcio”

Wanda Nara ha raccontato la sua malattia e ciò che ha vissuto dopo averla scoperta. Ora la showgirl, moglie di Mauro Icardi, ha ufficialmente iniziato le cure.

La notizia della sua malattia, arrivata dall’Argentina, ha fatto in fretta il giro del mondo. Ora Wanda Nara, showgirl moglie del calciatore Mauro Icardi, ha raccontato come sta affrontando il percorso di cure e le sensazioni provate subito dopo la diagnosi. La donna si trova, ora, in cura presso la clinica Fundaleu, la stessa che le ha diagnosticato la malattia del sangue di cui soffre. Nelle scorse settimane si è parlato di leucemia, ma le non ha voluto aggiungere, nelle sue dichiarazioni, dettagli in questo senso.

Wanda Nara e la malattia: “Mauro voleva lasciare il calcio”

La notizia della sua malattia venne diffusa dal giornalista e scrittore argentino Jorge Lanata nel suo programma radiofonico Radio Mitre, prima ancora che lo facesse la famiglia.Una situazione che, giustamente, aveva mandato su tutte le furie la showgirl. “I miei figli purtroppo hanno avuto conferma venerdì da un giornalista di una diagnosi che io stessa non avevo. Avrei scelto di farlo con più risultati e studi alla mano e sopratutto con i miei tempi“, aveva detto allora.

Foto allo specchio di Wanda Nara
Immagine | Instagram @Wanda Nara – Spraynews.it

Ora Wanda ha raccontato quei momenti al giornalista Angel De Brito. Un racconto forte, che traccia nel dettaglio le preoccupazioni e la paura. “All’inizio le infermiere sono arrivate piangendo e mi hanno abbracciata e io ho detto a Mauro: “Sto per morire e non me lo dicono” – ha raccontato – Sono andata nel panico perché non sapevo cosa stesse succedendo. Avevano dei sospetti, ma potevano essere sei malattie diverse, per questo non mi hanno detto niente“.

La scoperta della malattia ha portato a reazioni forti anche da parte del marito di Wanda, Mauro Icardi. Secondo quanto riferito, l’attaccante avrebbe voluto immediatamente lasciare il calcio per starle accanto. “Mauro voleva lasciare la sua carriera, mia sorella Zaira è tornata dalle vacanze, mia madre era sdraiata per terra, i miei figli piangevano per quello che avevano sentito. Sono diventata forte, ma tutto è crollato“, ha aggiunto.

Gli esami e il medico di Milano

Wanda ha raccontato anche le ore precedenti alla scelta di farsi ricoverare per ulteriori esami. La donna, inizialmente, voleva saltare gli esami di routine programmati e farli soltanto una volta giunta in Turchia, dove gioca il marito. “Ma, fortunatamente, li ho fatti fare. Grazie al cielo li ho fatti fare“, ha confessato. Wanda, oltretutto, è da tempo seguita da un medico a Milano, da quando il marito giocava con la maglia dell’Inter. L’improvvisa diagnosi l’ha, però, lasciata scoperta: “All’improvviso, dal nulla, ho dovuto cercare qualcuno in Argentina“, ha evidenziato.

Ora Wanda, nata il 10 dicembre 1986 e madre di cinque figli (tre avuti dal precedente compagno Maxi Lopez e due da quello attuale, Mauro Icardi), ha iniziato il suo percorso di cure presso la clinica specializzata in malattie del sangue Fundaleu. Il percorso per rimettersi in sesto, sarà, a detta sua “lento”, ma ora che la diagnosi è chiara è possibile seguire un percorso ben definito.

 

 

Gestione cookie