Attualità

WC profumatissimo: il segreto che sta spopolando. Devi conoscerlo

WC profumatissimo in pochi gesti? Scopri il segreto che sta spopolando e devi conoscerlo assolutamente prima che sia troppo tardi. 

Pulire casa è un’attività necessaria quanto fastidiosa, soprattutto quando bisogna trattare alcune aree della casa particolarmente esigenti quali ad esempio la cucina e il bagno. Sono loro infatti le stanze dove si presenta la maggior quantità di sporco; la cucina soprattutto dettata dalla briciole e residui di cibo, il bagno invece per l’elevata umidità.

Un clima che favorisce la proliferazione di microrganismi, agenti patogeni che possono rendere un ambiente meno salubre. Per questo motivo sono tante le iniziative volte alla scoperta di quei trucchi e rimedi magari green che possono fare la differenza perché sono economici ma al tempo stesso molto efficienti e senza perdere di vista la salute del pianeta.

Wc profumatissimo, il trucco sta qui

Avere un wc profumatissimo è davvero semplice (Spraynews.it)

Nei tempi di oggi ci si rende conto di come purtroppo il tempo a disposizione sia sempre poco. I ritmi sono abbastanza frenetici ed il tempo da dedicare alla pulizia ed alla cura della casa è sempre molto ridotto, a volte è veramente assente. Tuttavia, dato che comunque vivere in ambienti puliti è necessario e indispensabile, è opportuno conoscere questo nuovo metodo che consente di rivoluzionare il modo in cui si pulisce il bagno. Non solo sarà pulitissimo ma è un’attività veramente veloce che può essere alla portata di quasi tutti.

Il primo segreto consiste nel compiere un’attività preparatoria interessante, multitasking e pianificazione efficiente quindi liberare tutto lo spazio intorno ai prodotti per la pulizia, quali tappeti ed asciugamani e metterli da parte per lavarli. Dopo aver riposto gli asciugamani in lavatrice, potrete dedicarvi alla polvere ed alla pulizia delle superfici.

Per fare questo occorre del detergente naturale come il bicarbonato di sodio per pulire doccia e vasca, lasciando agire per un tot di minuti prima di risciacquare.

La potenza del bicarbonato

Un mix di bicarbonato di sodio ed aceto di vino bianco può essere molto efficace per igienizzare anche le macchie più ostinate quindi  pulite per bene tutto, anche i vetri e la rubinetteria. Si può ottenere un ambiente scintillante in soli due minuti. Questo metodo di pulizia veloce sta rivoluzionando il modo di affrontare le incombenze domestiche ottenendo buoni risultati anche in pochissimo tempo. Basta solo pianificazione e l’uso di prodotti giusti. E’ possibile mantenere la casa pulita e ordinata.

Maria Longo

Recent Posts

Il fungo Quercetto di Bosco Mar protagonista del piatto dello chef Circiello su Rai1

Sabato mattina, le telecamere di Rai1 si sono accese su un momento dal forte significato…

2 settimane ago

Capelli luminosi e naturali con il balayage: ecco perché è la tecnica più richiesta del momento

Schiariture naturali e tagli su misura per valorizzare ogni chioma con eleganza e armonia, grazie…

3 settimane ago

Trattamento alla cheratina: il segreto per capelli disciplinati e protetti dallo stress ambientale

Il trattamento alla cheratina anticrespo/lisciante rappresenta una vera rivoluzione nel mondo della cura dei capelli.…

1 mese ago

Trattamenti alla cheratina a Roma per una chioma liscia e morbida: scopri la classifica dei migliori saloni

Sbarazzati del crespo con il trattamento lisciante alla cheratina Se ti trovi a combattere ogni…

2 mesi ago

Capelli crespi o danneggiati? Svelato il trattamento giusto per te!

Il botox capillare non ha alcuna correlazione con il botulino, ma rappresenta un trattamento innovativo…

2 mesi ago

Aperto a Lanuvio il centro di aggregazione giovanile presso la Parrocchia Santa Maria Maggiore

Un nuovo spazio per i giovani della comunità A Lanuvio, nasce un'importante iniziativa dedicata ai…

2 mesi ago