WhatsApp non smette mai di aggiornarsi ed ha deciso di lanciare 8 novità. In rete spunta l’elenco completo: parte la rivoluzione del servizio.
Ad oggi è difficile pensare ad una vita senza WhatsApp. Il servizio di messaggistica di Meta ha rivoluzionato il modo di chattare con i nostri contatti, visto che ci permette di messaggiare, chiamare e videochiamare gratuitamente. Inoltre il gruppo colosso dei social è sempre pronto ad ascoltare le richieste degli utenti, lanciando degli aggiornamenti in continuazione ed aggiungendo sempre delle nuove funzioni. Adesso, secondo le ultime anticipazioni, saranno ben 8 le novità in arrivo per l’utenza.
WhatsApp continua il suo processo di sviluppo attraverso update continui e puntuali, avendo come unico obiettivo quello di fornire un servizio in grado non solo di soddisfare gli utenti, ma anche di tenere lontano dalla concorrenza. Un lavoro continuo che spesso ha visto l’applicazione di Meta copiare anche delle funzioni presenti nelle applicazioni rivali. Infatti solamente da un annetto sull’applicazione è possibile inviare file multimediali senza che questi vengano compressi automaticamente.
Le novità però di certo non terminano qui, visto che negli ultimi anni abbiamo visto come l’applicazione sia a pronta a cambiare filosofia, passando dall’essere un semplice servizio di messaggistica ad un vero e proprio social. Dopo la loro introduzione, sono sempre di più gli utenti che utilizzano Community e Canali, due modi per raggruppare un gran numero di contatti sotto un unico interesse. Adesso però sono in arrivo altre 8 nuove feature, pronte a fare il loro esordio in un futuro prossimo.
WhatsApp, 8 novità per stupire tutti: arriveranno a breve
WhatsApp è pronta a migliorare l’applicazione sia per le sue versioni mobile (iOS ed Android) sia per la versione Desktop. La prima novità riguarda l’aggiornamento beta per Android 2.24.1.19, con gli utenti che potranno finalmente condividere l’audio della musica durante una videochiamata. Sempre per Android, WhatsApp sta lavorando ad un badge verificato per i canali, grazie all’iscrizione a Meta Verified. Attualmente in sviluppo, verrà rilasciata in futuro.
L’aggiornamento beta di WhatsApp per Android 2.24.1.17 ha portato anche alla correzione di un bug che vedeva protagonista un crash durante il tentativo di eliminare o inoltrare gli aggiornamenti dello stato. Mentre invece con la versione iOS 24.1.10.70, potrebbe essere introdotta una feature che permetterà di scegliere il colore principale dell’applicazione in futuro. Questa personalizzazione dell’applicazione, per molti, è la miglior funzione in arrivo per l’utenza. WhatsApp beta per Windows, invece, è pronta ad ottenere una nuova funzione che consente agli utenti di controllare dispositivi di input e output direttamente dalle impostazioni dell’app.
C’è stato anche tempo per valutare dei conept proposti dal portale WABetaInfo, che ha chiesto all’applicazione di portare un’interfaccia più chiara all’app iOS introducendo un nuovo filtro per le chat archiviate. Inoltre si è stato proposta anche un’opzione di visualizzazione doppia per immagini e video, oltre che una feature per nascondere i messaggi dai contatti bloccati nelle chat di gruppo. WhatsApp ancora si deve esporre a riguardo, ma ben presto potrebbe pensare a questi concept per dei futuri aggiornamenti.