Attualità

Whatsapp, arriva una nuova scoperta dalla beta: di cosa si tratta

Su WhatsApp è in arrivo un nuovo update per tutti gli utenti e tutto ciò lo si evince dall’ultima Beta. Cosa cambierà a breve: i dettagli.

WhatsApp è sicuramente una di quelle applicazioni che utilizzate ogni giorno per mettervi in contatto con amici, parenti e colleghi di lavoro. Ad oggi l’applicazione di messaggistica di Meta è la leader in questo settore e tutto ciò è merito proprio del gran lavoro degli sviluppatori. Infatti ogni settimana arrivano tantissimi accorgimenti ed update in grado di soddisfare le esigenze di tutti. Specialmente in questo 2023 abbiamo visto numerosi aggiornamenti che non hanno fatto altro che migliorare l’applicazione.

L’obiettivo di WhatsApp è stato quello di concentrare l’attenzione degli utenti sulla nuova sezione delle Community. Infatti sono arrivati numerosi update in tal senso, con gli utenti che adesso potranno creare delle comunità durante l’inoltro del messaggio. Inoltre questa è stata un po’ la svolta social dell’applicazione che si sta allontanando dal concetto della classica applicazione di messaggistica istantanea. Adesso però arriva una piccola modifica per quanto riguarda il menu, andiamo a vedere cosa cambia.

WhatsApp, nella versione Beta cambia il menu: la novità per gli utenti

In queste ore WhatsApp sta lanciando un nuovo aggiornamento per quanto riguarda la versione Beta sul Google Play Program, portandola alla versione 2.23.18.3. Adesso l’applicazione starebbe lavorando su un nuovo menu di messaggi per inviare immagini e video visualizzabili una sola volta e ben presto sarà disponibile anche per la versione stabile dell’applicazione. Ancora una volta gli sviluppatori stanno lavorando per migliorare l’interfaccia dell’app, andiamo quindi a vedere nel dettaglio le novità apportate.

L’ultima novità in arrivo per tutti gli utenti – Spraynews.it

WhatsApp sta quindi esplorando un nuovo modo per impostare foto e video come visualizzabili una sola volta. Ad oggi durante l’invio di un contenuto multimediale è possibile vedere nella barra della didascalia l’icona che permette di accedere a questa funzione. Ma con l’ultimo aggiornamento WhatsApp ha intenzione di cambiare il modo con cui gli utenti possono inviare immagini e video a tempo.

Gli sviluppatori informano che con l’ultimo update, gli utenti dovranno premere e tenere premuto il pulsante di invio per impostare l’immagine come messaggio visualizzabile una sola volta. Dopo aver compiuto questa azione apparirà un nuovo menu che consentirà all’utente di scegliere di inviare l’immagine come messaggio visualizzabile una sola volta. Lo stesso vale anche per i video. Ad oggi solamente le GIF non sono inviabili una sola volta. Al momento questa funzione è disponibile solo nella Beta per Android, ma ben presto arriverò anche per iOS.

Loris Porciello

Recent Posts

Il fungo Quercetto di Bosco Mar protagonista del piatto dello chef Circiello su Rai1

Sabato mattina, le telecamere di Rai1 si sono accese su un momento dal forte significato…

8 ore ago

Capelli luminosi e naturali con il balayage: ecco perché è la tecnica più richiesta del momento

Schiariture naturali e tagli su misura per valorizzare ogni chioma con eleganza e armonia, grazie…

1 settimana ago

Trattamento alla cheratina: il segreto per capelli disciplinati e protetti dallo stress ambientale

Il trattamento alla cheratina anticrespo/lisciante rappresenta una vera rivoluzione nel mondo della cura dei capelli.…

4 settimane ago

Trattamenti alla cheratina a Roma per una chioma liscia e morbida: scopri la classifica dei migliori saloni

Sbarazzati del crespo con il trattamento lisciante alla cheratina Se ti trovi a combattere ogni…

1 mese ago

Capelli crespi o danneggiati? Svelato il trattamento giusto per te!

Il botox capillare non ha alcuna correlazione con il botulino, ma rappresenta un trattamento innovativo…

1 mese ago

Aperto a Lanuvio il centro di aggregazione giovanile presso la Parrocchia Santa Maria Maggiore

Un nuovo spazio per i giovani della comunità A Lanuvio, nasce un'importante iniziativa dedicata ai…

1 mese ago