WhatsApp%2C++cambiamento+epocale%3A+da+oggi+potrai+farlo%2C+utenti+in+delirio
spraynewsit
/whatsapp-cambiamento-epocale-da-oggi-potrai-farlo-utenti-in-delirio/amp/
Attualità

WhatsApp, cambiamento epocale: da oggi potrai farlo, utenti in delirio

WhatsApp, cambiamento epocale: da oggi potrai farlo, utenti in delirio per questa nuova possibilità messa a disposizione da Meta.

Negli ultimi anni le applicazioni create per lo smartphone sono veramente tante ma ce n’è una che fra tutti gli altri ha prevalso sicuramente e che ha rivoluzionato il mondo della comunicazione: WhatsApp. L’inconfondibile icona verde con la cornetta del telefono ha modificato il modo di comunicare. Adesso si è sempre 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 in linea. Per non parlare altresì della possibilità di messaggiare con chiunque a costo zero, salva chiaramente una connessione che serve per attivare l’applicazione. 

La società Meta, il colosso che detiene Facebook, Instagram e WhatsApp è molto attenta alle innovazioni, i tecnici si attivano molto per trovare sempre un qualcosa. Una chicca che possa rendere l’applicazione più accattivante, più allettante e favorire così l’utilizzo da parte dei suoi miliardi di utenti. Non a caso di recente è stato previsto un aggiornamento dell’applicazione per introdurre delle novità. A quanto pare, almeno curiosando tra i feedback degli utenti, sono state ampiamente accettate. Non resta che vedere di cosa si tratta.

WhatsApp, aria di cambiamento

novità WhatsApp (Spraynews.it)

Sono tante le novità che prossimamente riguarderanno tutti gli utenti che utilizzano WhatsApp, una è veramente interessante e consiste nel poter usare WhatsApp per chattare con l’applicazione di terze parti ad esempio Telegram e iMessage. Le chat dovrebbero essere raggruppate in  una sezione dell’app, come avviene per le chat archiviate. Questo cambiamento è veramente innovativo ed è disponibile già nella versione Beta, mentre il rilascio ufficiale dovrebbe avvenire comunque nella prima parte del 2024.

Ma non è l’unica novità, si è al lavoro altresì per consentire su WhatsApp di condividere file con i dispositivi nelle vicinanze. L’altra novità è anche la creazione degli stickers tramite l’intelligenza artificiale. Possibile già per un numero ristretto di utenti ma presto arriverà per tutti. Questo che cosa significa? Che non bisognerà più cercare tra gli sticker presenti ma sarà possibile crearlo.

Un procedimento facile, veloce ed intuitivo. Basta infatti scrivere lo sticker che si vuole e l’intelligenza artificiale in pochi secondi fornirà la risposta più esaustiva alle richieste fatte. Insomma, le novità previste per WhatsApp sono veramente tante, come quella estetica.

Un nuovo look

Ben presto sarà possibile modificare il colore dello sfondo delle conversazioni private e di gruppo e quello della barra principale dell’app. Un modo sicuramente per consentire all’utente di personalizzare e scegliere la nota cromatica di interesse a seconda anche delle proprie emozioni vissute in quel determinato giorno. Gli utenti erano stanchi del binomio caratterizzato dal verde e dal grigio, era ora di cambiare.

Maria Longo

Recent Posts

Elezioni Usa, cos’è l’October Surprise? Potrebbe verificarsi anche stavolta?

Questo fenomeno, che può ribaltare le sorti di una campagna elettorale nelle sue fasi conclusive,…

2 giorni ago

Premio Nobel per l’economia, ecco chi l’ha vinto nel 2024

Tre economisti sono stati premiati per le loro indagini su come le differenze nella prosperità…

4 giorni ago

Nadal annuncia il ritiro dal tennis

La Final 8 di Coppa Davis, che si terrà a Malaga dal 19 al 24…

1 settimana ago

Tavoli allungabili per la cucina: flessibilità e stile per ogni spazio

I tavoli allungabili per la cucina rappresentano una soluzione ideale per ottimizzare lo spazio senza…

1 settimana ago

Nobel per la Medicina, nel 2024 lo vincono Victor Ambros e Gary Ruvkun

l riconoscimento è stato conferito "per la scoperta del microRNA e del suo ruolo nella…

2 settimane ago

L’influenza aviaria è pericolosa anche per le tigri: in Vietnam ne sono morte quasi 50

Questi decessi si sono verificati principalmente in due strutture: il parco safari privato di My…

2 settimane ago