WhatsApp, rilevanti e grosse novità per gli utenti: ecco cosa cambia e cosa bolle in pentola, tutti i dettagli da sapere
Le novità non si fermano mai quando si parla di WhatsApp, la nota ed amata piattaforma di messaggistica istantanea di Meta, che prosegue con il costante ed attento lavoro in termini di sviluppo e miglioramento del servizio: grosse novità in arrivo, di che si tratta.
WhatsApp non smette di sorprendere e conquistare i suoi tantissimi utenti che ogni giorno accedono all’app di messaggistica istantanea per scambiare messaggi, clip, messaggi, vocali, contenuti multimediali e file. Un successo incredibile per la piattaforma, da tempo punto di riferimento assoluto nel settore. Soprattutto grazie al lavoro senza sosta del team di sviluppo teso a migliorare eventuali bug, migliorare le funzionalità presenti ed introdurne di nuove.
Lo scopo, apprezzato dall’utenza, è di proporre un’esperienza d’uso sempre migliore e arricchita. E proprio rispetto alle novità e al lavoro di sviluppo, di recente farà piacere sapere agli utenti che vi è stato il rilascio di due nuove versioni dell’app beta per quel che concerne Android. Si tratta, nel dettaglio, delle versioni 2.23.16.14 e 2.23.16.15. Ma cosa prevedono tali versioni?
WhatsApp Beta – Android, occhio alle novità: verifica attraverso email ma non soltanto
Importanti e preziose dunque le novità in cantiere che riguardano WhatsApp, la nota piattaforma di messaggistica istantanea che dunque, come detto, propone agli utenti ben due versioni beta con una novità preziosa ciascuna.
Per quanto riguarda la prima, dunque la versione 2.23.16.14 beta, mediante questa release si rende disponibile a pochi utenti una innovativa interfaccia che si lega alle notifiche inerenti le chiamate. Nel dettaglio infatti, nel momento in cui vi è una notifica che si lega ad una chiamata, vi sono delle modifiche ai tasti di risposta e di rifiuto della stessa, i quali si arricchiscono di nuove icone. L’obiettivo è consentire di comprendere in maniera maggiormente intuitiva la loro utilità.
Ma questa è solo una delle due novità, visto che l’altra, legata invece alla versione beta 2.23.16.15, ha a che fare con l’introduzione da parte degli sviluppatori di una funzione di sicurezza per la protezione degli account mediante l’utilizzo di un indirizzo email. In sostanza, il lavoro della piattaforma è teso a proporre all’utenza sempre maggior protezione, e tale specifica soluzione prevede infatti un nuovo metodo.
Si tratta della richiesta dell’indirizzo email proprio per proteggere e per verificare l’account. Ad ora, occorre sottolineare che si trova in fase di sviluppo tale novità, quindi non vi sono maggiori e più precisi dettagli circa il funzionamento. Allo stesso modo, non vi sono indicazioni chiare da poter dare a proposito delle tempistiche di arrivo, al grande pubblico, di ambedue le novità. Non resta quindi che attendere per godersi poi il frutto dell’attento lavoro del team di sviluppo.