WhatsApp è pronta ad introdurre un’altra funzione per proteggere la privacy degli utenti. Adesso nessuno più vedrà le tue chat.
Sono sempre tante le funzioni aggiunte da WhatsApp, con il team di sviluppatori che si impegna costantemente per riuscire a migliorare il servizio di messaggistica istantanea. Adesso l’ultima feature servirà per proteggere la privacy dell’intera utenza, scopriamo quindi cosa potrebbe succedere a breve.
WhatsApp rappresenta un’applicazione fondamentale nel nostro quotidiano, e il team di sviluppo di Meta è costantemente impegnato nel rilasciare numerosi aggiornamenti per assicurare che il servizio rimanga all’avanguardia. Attualmente, il team sta lavorando instancabilmente per perfezionare le “Community,” una nuova sezione che trasforma WhatsApp in un vero e proprio social media integrato. Inoltre, negli ultimi tempi, c’è stata un’attenzione particolare all’ottimizzazione dell’interfaccia utente.
Oggi però parleremo di un altro tema che sta molto a cuore agli sviluppatori di Meta, vale a dire la sicurezza. Infatti ormai da tanti anni WhatsApp garantisce al suo pubblico degli aggiornamenti per far sì che le conversazioni degli utenti siano sempre protette. In questa settimana in particolare, il servizio di messaggistica si sta arricchendo con diverse novità in grado di rafforzare quella che è la privacy degli utenti in rete. Adesso infatti sta per arrivare la password anche per la versione desktop, scopriamo cosa cambia.
WhatsApp, novità assoluta: ecco la privacy per la versione desktop. Come funziona
Secondo quanto riportato da WABetaInfo, WhatsApp sta per introdurre un nuovo aggiornamento mirato a migliorare la sicurezza delle conversazioni sulla versione desktop della piattaforma. Proprio come già accaduto per la versione mobile, ben presto gli utenti potranno aggiungere un nuovo livello di protezione alle loro conversazioni su WhatsApp Web, con diverse novità che potranno finalmente sbarcare sulla versione stabile. Scopriamo quindi tutti i dettagli forniti dal portale specializzato sull’ultimo update voluto dagli sviluppatori di Meta.
Partiamo col dire che questo aggiornamento include inizialmente una funzione di blocco schermo, che si attiverà automaticamente quando il dispositivo desktop andrà in modalità standby o risparmio energetico. In seguito, gli utenti avranno anche l’opzione di impostare una password secondaria, rendendo così più sicure le loro chat da possibili accessi non autorizzati.
Per abilitare questa funzione di sicurezza aggiuntiva, gli utenti dovranno accedere al menu Impostazioni di WhatsApp Web. Anche se non ci sono ancora conferme riguardo ai tempi precisi di rilascio, si prevede che l’aggiornamento sarà disponibile nelle prossime settimane. L’obiettivo principale degli sviluppatori è garantire ai suoi utenti una maggiore protezione e privacy e questo ultimo update ne è l’ennesima prova.