Whatsapp non la smette mai di stupire, le novità sono sempre dietro l’angolo: è questo il caso, vista l’ultima trovata degli sviluppatori
WhatsApp è senza ombra di dubbio l’app di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo. Per questo gli utenti di ogni Paese guardano sempre con grande curiosità e attenzione alle novità e alle modifiche implementate dagli sviluppatori di Meta, la società di Mark Zuckerberg che controlla anche Facebook e Instagram. L’ultima trovata dei programmatori farà sicuramente felici i tanti fan dell’app dall’icona verde.
Utilizziamo WhatsApp per comunicazioni di ogni tipo. Per lavoro, innanzitutto, ma anche per ragioni personali, come le relazioni amicali, ma anche quelle sentimentali. WhatsApp, fin dalla sua immissione sul mercato, avvenuta nel 2009, è diventata l’app di messaggistica istantanea più utilizzata, anche per via delle sue continue innovazioni. Dal 2014 l’app è entrata nella galassia di Mark Zuckerberg, con l’acquisizione da parte di Meta. Da quel momento abbiamo assistito, ciclicamente, ad aggiornamenti sempre migliorativi dell’applicazione.
Whatsapp, l’ultima novità: riguarda la scheda Aggiornamenti
Gli utenti possono scambiare messaggi di testo, immagini, video e file audio, nonché informazioni sulla posizione, documenti e informazioni di contatto tra due persone o in gruppi. Nel tempo, infatti, si è avuto un miglioramento non solo per ciò che concerne il servizio di messaggistica tout court, ma anche, per esempio, per le impostazioni di privacy e riservatezza, nonché per il servizio di videochiamate, anche collettive, risultate molto utili soprattutto nel periodo della pandemia da Covid-19. Adesso gli sviluppatori hanno messo in campo un’altra novità, cui gli utenti guardano con grande attenzione e interesse.
WhatsApp sta lanciando un nuovo aggiornamento attraverso il programma Google Play Beta, portando la versione fino alla 2.23.21.7.
Cosa c’è di nuovo in questo aggiornamento? WhatsApp sta implementando una funzione di ricerca per la scheda Aggiornamenti, che consente di cercare aggiornamenti di stato e canali ed è disponibile per alcuni beta tester.
Sia gli utenti, sia gli esperti di informatica parlano di un importante miglioramento per la scheda Aggiornamenti: una funzione di ricerca. In effetti, questa funzionalità è stata rimossa dopo il rilascio dei canali WhatsApp, rendendo complicata per gli utenti la ricerca degli aggiornamenti di stato.
La funzionalità era in fase di sviluppo nelle versioni precedenti dell’app ma, grazie all’ultimo aggiornamento WhatsApp beta per Android 2.23.21.7, disponibile su Google Play Store. Oggi WhatsApp sta finalmente distribuendo questa funzionalità ad alcuni beta tester, ma sarà resa disponibile a più persone nei prossimi giorni.