Whatsapp si appresta a cambiare: non la vedrete più come prima

Whatsapp è pronta a cambiare per sempre. L’applicazione non apparirà mai più come prima: andiamo a vedere cosa succede agli utenti.

Tra le applicazioni che ogni utente utilizza ogni giorno troviamo sicuramente WhatsApp. Stiamo parlando del servizio di messaggistica di Meta che può contare oltre tre miliardi di utenti attivi. Sono diverse gli aggiornamenti che hanno contraddistinto l’app negli ultimi mesi ed adesso sta per arrivare un update che rivoluzionerà l’esperienza per tutta l’utenza, scopriamo di cosa si tratta.

Si può affermare con molta sicurezza che WhatsApp è il servizio di messaggistica istantanea più famoso al mondo e leader di questo settore su tutti i digital store. Stiamo parlando di un’applicazione che continua ad arricchirsi di funzioni grazie all’immenso lavoro del team di sviluppatori di Meta, che sono sempre pronti a dare voce all’utenza per migliorie e nuove feature. Nelle ultime settimane abbiamo visto diversi aggiornamenti al suo interno che hanno stupito gli utenti.

WhatsApp cambia per sempre: gli utenti non credono ai loro occhi

Gli utenti di iOS a breve vedranno il ritorno della barra traslucida, che già era presente su tutti gli iPhone 7 per poi essere rimossa da Meta che non ha mai fornito una spiegazione a riguardo. Inoltre adesso gli utenti potranno inviare qualsiasi contenuto multimediale senza che questi perdano di qualità.

WhatsApp cambiamento
Cosa cambia con l’ultimo update? – Spraynews.it

Infatti gli sviluppatori hanno aggiunto il tasto “HD” da cliccare prima dell’invio di uno di questi contenuti. Così facendo l’applicazione non comprimerà la foto o il video in questione, che verrà mandato al massimo della qualità. Adesso però WhatasApp è pronta ad applicare un cambiamento radicale, scopriamo di cosa si tratta.

In queste ore WhatsApp è pronto a lanciare la sua versione 2.23.15.24 sul Google Play Beta Program. L’obiettivo dell’ultimo update è quello di migliorare l’interfaccia del servizio attraverso il Material Design 3, mettendo il tutto a disposizione in anteprima per tutti i Beta tester in possesso di uno smartphone Android. Nel corso di questa settimana, per gli utenti del robottino verde era già arrivata una una barra di navigazione inferiore ridisegnata e con nuovi interruttori al suo interno.

Inoltre adesso tutti gli utenti potranno avere a disposizione le nuove notifiche arrotondate. Gli sviluppatori hanno introdotto anche i menu arrotondati insieme alla barra di navigazione inferiore e al nuovo pulsante di azione fluttuante. Grazie a questo aggiornamento, un numero maggiore di utenti potrà sperimentare le ultime migliorie all’interfaccia che si allineano alle linee guida del Material Design 3. Mantenendo aggiornata quindi l’applicazione all’ultima versione a breve tutti gli utenti potranno visualizzare queste migliorie, con l’update che sembra pronto ad un roll-out più esteso.

Gestione cookie