Il Duca e la Duchessa di Cornovaglia hanno entrate annuali così alte da essere una delle coppie più potenti del pianeta.
Il fatto che la famiglia reale inglese sia spaventosamente ricca non è certo qualcosa di nuovo. Secondo gli esperti del settore, la corona nel suo totale è un sistema che vale più di 28 miliardi di dollari, che arrivano nelle casse reali grazie a un insieme di terreni, edifici, beni materiali ma soprattutto immateriali. I reali sono definibili come degli antenati degli influencer e la Corona è il loro principale prodotto da sponsorizzare. loro. Come disse una volta Re Giorgio VI, i reali “non sono una famiglia, sono un’azienda“.
Se poi si vanno a guardare da vicino i singoli membri della famiglia e i loro guadagni, la situazione è ancora più impressionante. Re Carlo, ad esempio, dopo la sua incoronazione vale da solo 750 milioni di dollari. E suo figlio William non è certo da meno: ha già intrapreso la strada per diventare uno degli uomini più ricchi del pianeta e quando in futuro diventerà Re la sua situazione non potrà che migliorare. Nonostante la corona inglese sia stata investita da una serie di scandali anche quest’anno, William e sua moglie Kate chiudono il 2023 con un bel gruzzolo messo da parte.
Gli eredi al trono hanno già cominciato a racimolare un patrimonio non indifferente
William e suo fratello Harry devono una buona parte della loro ricchezza alle eredità ricevute. La trisnonna di Harry, la madre della Regina Elisabetta, nel 1994 ha deciso di mettere due terzi dei suoi soldi (stimati in 19 milioni di sterline) in un fondo fiduciario per i suoi pronipoti. Anche la Principessa Diana, tragicamente scomparsa a soli 36 anni, secondo Forbes avrebbe lasciato ai suoi figli 10 milioni di dollari a testa. William ha iniziato a ricevere dividendi annuali di 450.000 dollari all’età di 25 anni, da usare come meglio crede. Di sicuro non li sta usando per pagare il suo stile di vita reale, comunque, perché quello è più che coperto.
William è quello che chiamiamo un “reale attivo”, il che significa che il suo lavoro a tempo pieno consiste nel partecipare a eventi di beneficenza e stringere un sacco di mani. Di conseguenza, lui e sua moglie Kate Middleton hanno molte delle loro spese (inclusi i viaggi) pagate dal Sovereign Fund, un fondo composto da soldi dei contribuenti destinati a coprire i doveri ufficiali della famiglia reale.
Dopo la morte della Regina Elisabetta, inoltre, William e Kate sono diventati rispettivamente il Duca e la Duchessa di Cornovaglia, acquisendo quindi il totale controllo delle entrate del ducato, che vengono stimate intro ai 23 milioni di sterline all’anno. Al netto di tutto questo, secondo Cosmopolitan il Principe William e la Principessa Kate valgono attualmente circa 100 milioni di dollari, la maggior parte dei quali proviene dal ducato.