Scegli bene tra Yoga e Pilates, tra questi due allenamenti uno pare regalare risultati davvero più marcati!
Sono tante le discipline al vaglio per il raggiungimento dei propri obiettivi di forma fisica e benessere, soprattutto in questo periodo post natalizio in cui tantissime persone iniziano a visualizzare la strada da intraprendere in vista della fatidica prova costume. Tra le opzioni disponibili Yoga e Pilates sono da anni tra le più scelte, due attività utili e per molti versi considerate simili, anche se nascondono in verità parecchie differenze. Come scegliere quindi quella più utile per noi? Gli esperti hanno deciso di pronunciarsi al riguardo ed a quanto pare esiste una disciplina che potrebbe fare maggiormente al caso nostro, ma molto dipende appunto dai nostri obiettivi.
Yoga o Pilates, per perdere peso e trovare la perfetta forma devi scegliere questo qui!
Yoga e Pilates possono sembrare per molti due facce della stessa medaglia e, in un certo qual modo, questa affermazione non può considerarsi del tutto errata. Queste due discipline sono composte per lo più da movimenti precisi e figure che tendono a rendere uno o l’altro tipo di allenamento piuttosto diverso.
Nel caso dello Yoga, ad esempio, i movimenti saranno più lenti e si tenderà a mantenere le posizioni per un periodo di tempo più lungo. Per quel che riguarda il pilates, invece, troveremo movimenti più veloci e maggiormente stimolanti del core, nello Yoga anche la meditazione è poi una parte importante dell’esercizio, cosa che invece non esiste nel Pilates.
Per raggiungere i nostri obiettivi di bellezza, salute e forma fisica, qual è dunque la disciplina migliore? Ovviamente tutto dipende da noi, ogni attività fisica svolta è importante nel raggiungere i nostri obiettivi di benessere, è invece la sedentarietà il nemico più pericoloso. Tenendo a mente questo mantra è chiaro che la scelta dovrebbe ricadere sull’attività che riusciamo a svolgere con maggior frequenza e costanza.
Se si vuole però bruciare più grassi e mantenere ritmi meno blandi, è ovvio che il Pilates può rappresentare la scelta migliore per noi. Anche la cura dell‘aspetto mentale è importante come quella dell’aspetto fisico, motivo per cui lo Yoga potrebbe coinvolgere in maniera più uniforme la maggior parte delle persone, dovendo quindi scegliere è consigliato non farlo “sulla carta”, ma invece accedere alle lezioni di prova che ogni palestra propone per i suoi eventuali iscritti.
Dopo aver provato l’una e l’altra disciplina sarà il nostro corpo e la nostra mente a darci la risposta definitiva, la parola d’ordine resta muoversi ed in questo entrambe le discipline sono scelte perfette, non a caso anche tra le più comuni tra le tante star più belle di Hollywood.