Zampironi, nessuno ci riesce: ti svelo come imparare il trucco infallibile per staccarli in 3 secondi senza romperli. Funziona benissimo, provalo e ti accorgerai come sbagliavi sempre tutto.
Con l’arrivo dell’estate si ripresenta ogni anno un grosso problema per milioni di italiani: quello della presenza delle zanzare che spesso non ci danno tregua nelle serate che vogliamo trascorrere in compagnia con amici. O anche in relax in terrazzo o in giardino. Usiamo tantissimi prodotti o repellenti naturali per tentare di difenderci da questi fastidiosissimi insetti per lo più notturni (qui per esempio vi abbiamo dato alcuni suggerimenti a tal proposito), come gli zampironi, che si accendono all’aperto e che tengono lontani questi ospiti indesiderati.
Ma sono tante le persone che prima di accenderli devono impegnarsi, spesso senza successo, nella separazione di questi efficaci repellenti, in quanto sono confezionati in confezioni a due alla volta. Incastrati uno con l’altro, finiamo sempre per spezzarli, rendendo inutilizzabili alcuni pezzi. Sembra davvero una delle operazioni più complicate in assoluto, tanto che una persona su tre non riesce a separarli senza romperne almeno uno. Esiste a tal proposito un trucchetto che funziona sempre, e che risolve questo problema.
Di zampironi ce ne sono tantissimi in commercio, i più comuni sono quelli di colore verde e rappresentano una forte difesa per le zanzare. Infatti con il loro odore riescono a scongiurare la presenza di zanzare nell’ambiente circostante dove vengono accesi. Le fragranze più comuni sono quelle a base di citronella, un’erba che con il suo profumo costituisce uno dei repellenti più diffusi contro l’ospite più sgradito in assoluto dell’estete. Andiamo a vedere adesso come separare in modo rapido gli zampironi senza romperli.
Come separare gli zampironi senza romperli: il trucco infallibile
Prima di spiegare come separare gli zampironi uno dall’altro senza romperli, andiamo a fare una considerazione importante che ha a che fare con la nostra salute. Innanzitutto partiamo col dire che questo repellente deve essere sempre acceso all’esterno e mai all’interno delle abitazioni perché oltre a tenere lontane le zanzare è anche tossico per la nostra salute e quella dei nostri animali domestici. L’esposizione prolungata al fumo che emana può provocare infatti arrossamenti agli occhi al naso e alla gola ed anche difficoltà respiratorie.
Senza considerare che il materiale di cui è composto deve essere tenuto assolutamente lontano da bambini o dagli animali: se ingerito può provocare infatti avvelenamento, e in tal caso si deve agire rapidamente per evitare rischi seri. Per questo motivo se ne sconsiglia l’utilizzo sia in presenza di bambini che di animali. E anche quando li usiamo andiamo sempre a tenerli lontano dalla loro portata. Insomma, utilizziamoli ma con grande precauzione ed attenzione (qui vi abbiamo fornito altri suggerimenti per liberarvi dalle zanzare).
Per quel che riguarda le tecniche per separarli senza romperli ce ne sono tantissime in giro molto interessanti. Ma quella più efficace è questa: prendere una coppia di zampironi uniti e staccare le estremità finali. Premere lievemente sulla parte centrale e lasciarli cadere su un tavolo dall’altezza di mezzo metro. Quando li andrete a raccogliere vi accorgerete che saranno praticamente separati da soli, senza che dovrete perdere del tempo nell’impresa di staccarli l’uno dall’altro con il rischio di romperli. Provate questo metodo, funzionerà sicuramente.
saddasdasdasd